Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In quali casi è possibile beneficiare dell’esenzione del pagamento del bollo auto? Ecco quando non deve essere pagato.

Chi possiede un’auto o un altro tipo di veicoli è ben consapevole del fatto che, tra gli obblighi di legge da rispettare, rientra anche il versamento annuale del bollo. Questa imposta regionale non è uguale per tutti e anzi l’importo dipende da molteplici fattori.

In quali casi si può beneficiare dell’esenzione dal pagamento del bollo auto (ilciriaco.it)

Lo stabilisce la regione nella quale il mezzo è stato immatricolato e in alcuni casi è anche possibile beneficiare di sconti e agevolazioni di vario tipo, ad esempio optando (come accade in Lombardia) per il versamento mediante bonifico bancario automatico. Ma quello che in tanti si domandano è se sia possibile non pagarlo e, in caso affermativo, quali siano i requisiti richiesti per poter ottenere l’esenzione. Facciamo chiarezza sulla base delle normative vigenti.

Non pagare il bollo auto è possibile? I casi di esenzione

Effettivamente l’esenzione totale dal versamento di questa tassa, obbligatoria lo ricordiamo come del resto lo è l’assicurazione del mezzo, è una possibilità alla quale talune persone possono accedere. Lo definisce, nello specifico, una legge che spiega le casistiche che consentono di non doversi preoccupare della scadenza del bollo auto in quanto non bisognerà pagarlo. Tale esenzione spetta però solo ad una determinata categoria inquadrata dalla legge 104 del 1992.

Esenzione bollo e legge 104/1992, come funziona
L’auto non deve necessariamente essere intestata al soggetto disabile (ilciriaco.it)

La normativa in questione è quella istituita a tutela della persone disabili: ad essa sono infatti associati molteplici servizi, bonus e agevolazioni per consentire loro di avere la garanzia di un’accessibilità maggiore in tutte le attività della vita quotidiana, compreso l’utilizzo di un veicolo. Ebbene sono però previsti alcuni requisiti specifici per poter beneficiare dell’esenzione dal pagamento del bollo.

Essa è rivolta ai portatori di handicap con ridotte o impedite capacità motorie permanenti e con veicoli adattati in funzione di tale disabilità; agli invalidi con grave limitazione della capacità di deambulazione oppure affetti da pluri amputazioni (senza necessità di adattare il mezzo), a non udenti e non vedenti e a portatori di handicap mentale o psichico tali da aver determinato il riconoscimento dell’indennità di accompagnamento. L’auto, lo segnaliamo, deve avere una cilindrata massima di 2000 centimetri cubici per i motori a benzina o ibrido e fino a 2800 per diesel o ibrido. E non deve essere necessariamente intestata al disabile ma anche ad un familiare (che dovrà fare domanda).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui