Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I Bonus casa diventeranno sempre meno utili per ristrutturare casa. Quando i soldi mancano cosa fare per riqualificare l’abitazione?

La stima è di una somma compresa tra 35 mila e 60 mila euro per riqualificare la propria casa dal punto di vista energetico secondo le direttive dell’Unione Europea. Quando la ristrutturazione è totale (pavimenti, impianti, finestre… ) potrebbero servire anche 100 mila euro. Come recuperare questi soldi?

Il Superbonus 110% è stato il vero aiuto dedicato agli italiani desiderosi di ristrutturare casa. Quando si è riuscito a rispettare ogni cavillo della misura (in pochi casi purtroppo) i proprietari di immobili sono riusciti a rinnovare l’abitazione dentro e fuori senza spendere soldi. Poi l’aliquota è scesa, lo sconto in fattura e la cessione del credito sono state cancellate come possibilità da richiedere e la detrazione è ora l’unico mezzo concesso dai Bonus edili.

Permette di recuperare parte della spesa ma in dieci anni con anticipo dei soldi da parte dei cittadini. Qui sorge un grande problema, le famiglie non hanno la liquidità necessaria per installare pannelli solari, cambiare gli infissi, sostituire la caldaia, rinnovare il bagno, mettere il cappotto termico e così via. Qual è la via che rimane da prendere?

Come ottenere i soldi per ristrutturare casa

Se già oggi i Bonus edili appaiono poco convenienti nel 2025 sarà ancora peggio perché ci sarà un taglio delle aliquote. Il Bonus ristrutturazione che oggi prevede una detrazione del 50% con tetto di spesa massimo di 98 mila euro sarà modificato. La detrazione scenderà al 36% su un importo di spesa massimo di 48 mila euro. Significa che se si ha intenzione di rinnovare casa meglio procedere subito ma da dove prendere i soldi?

Prestito o mutuo per ristrutturare casa (Designmag.it)

La strada è quella di un prestito o di un mutuo, in base ai costi da sostenere. Fino a 60 mila euro le banche e finanziarie potrebbero concedere un prestito. Per somme più alte si dovrebbe chiedere un mutuo. Grazie a prestiti e mutui si potrà avere la liquidità necessaria per procedere con la ristrutturazione ma gli interessi faranno certo spendere più del previsto.

Accedendo al sito di finanziarie come Findomestic sarà possibile simulare un piano di ammortamento di un prestito inserendo nel simulatore l’importo e la durata. Il sistema calcolerà la rata mensile comprensiva di TAN e TAEG. Tenete conto che per una richiesta di 10 mila euro ci sarà da sostenere una rata mensile di 200 euro circa per 60 mesi. Chi ha bisogno di maggiore liquidità potrebbe dover pagare 500 o 600 euro al mese per ristrutturare casa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui