Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

L’attuale legge sulla cittadinanza è vecchia di trent’anni e non fotografa la realtà del paese che invece è ben rappresentata nelle aule delle scuole italiane. La richiesta di cambiarla arriva da Save the children che rivendica la cittadinanza a tutti i bambini stranieri di seconda generazione nati e cresciuti nel territorio italiano. 

L’Umbria, insieme al Veneto, rappresenta la Regione con la maggior percentuale di bambini di origini straniere, nati in Italia, Nella nostra regione infatti sul totale di bambini di origini straniere registrati il 69,9% è nato qui. In veneto, la percentuale raggiunge il 71,2%. Tutte le atre regioni hanno percentuali minori. Tra i bambini della scuola dell’infanzia la percentuale raggiunge persino l’81% a livello nazionale. 

L’attuale legge stabilisce che i figli di stranieri acquisiscono la cittadinanza del paese di provenienza dei proprio genitori. Se nati in Italia e cresciuti senza interruzione sul territorio nazionale, ne possono fare richista a partire dal diciottesimo anno d’età e sarà loro concessa entro un anno.

La percentuale maggiore di bambini stranieri è concentrata al nord 65,2%, al Centro Italia è presente il 23,3% del totale, mentre l’11,5% al sud. Se guardiamo ai numeri assoluti è la Lombardia ad avere il numero più alto di studenti con cittadinanza non italiana, 231.819, mentre in termini percentuali è l’Emilia Romagna con il 18,4%. In generale rientreranno a scuola, in tutta Italia, circa un milione di studenti di origine straniera e il 65,4% di loro è nato in Italia. Percentuali che arrivano all’81% nelle scuole dell’infanzia confermando così una tendenza in crescita. E’ verso queste persone che Save Cildren chiede un cambio di rotta per riconoscere loro la piena cittadinanza italiana partendo dal sostegno alle scuole per favorire l’inclusione 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui