Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Santa Giusta Domani 25 agosto l’attesa regata de Is Fassonis in laguna. Intrecciata da mani abili e ingegnose, la vegetazione lacustre spontanea di Santa Giusta fin dai tempi antichi veniva trasformata in strumenti da lavoro e indispensabili imbarcazioni per la pesca, principale attività commerciale e vitale del paese: “is Fassonis”, le primitive imbarcazioni con la prua appuntita e la poppa tronca, governate e dirette tramite una lunga asta, “su cantoni”. La regata a loro dedicata è simbolo di identità di una intera comunità, oltre che un’occasione di festa, arrivata alla sua 42esima edizione e che anche quest’anno si articolerà in due giornate. La manifestazione è organizzata dal Comune in collaborazione della Pro Loco e la neo nata associazione Fassoneris di Santa Giusta, la quale «si impegna nel favorire la partecipazione di nuovi regatanti alla manifestazione e ai laboratori di costruzione di Su Fassoni, al fine di tutelare e tramandare la storia del nostro paese». Da non perdere oggi 24 agosto nel pomeriggio la prima edizione dell’evento culturale Othos, itinerario storico culturale nella terra dell’ossidiana, realizzato con il contributo del Parco Geominerario storico e Ambientale della Sardegna e organizzato dall’associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo. Di rilievo, inoltre gli spettacoli etnico-musicali, le sagre e le degustazioni con prodotti tipici del territorio. Anche il Distretto rurale del Giudicato di Arborea sarà tra i presenti alla manifestazione, con uno stand istituzionale nell’area dedicata alle attività allestita all’ombra del bosco di eucaliptus .

Il programma prevede una serie di attività per tutti i gusti: oggi oltre all’itinerario di Othos, in partenza alle 17 arte e accompagnato dalla rievocazione storica con la partecipazione degli antichi abitanti di Tzur, alle 18,30 la prima regata in programma con i “Cius”, le piccole barche in resina un tempo utilizzate dai pescatori. Dalle 20.30 degustazione gratuita di pasta alla bottarga e alle 21.30 serata danzante con musica etnica con la fisarmonica di Ireneo Massidda e Giampaolo Piredda. Domani appuntamento alle 9.30 per la sfilata dei regatanti, che partiranno dalla piazza del Comune accompagnati dai gruppi folk in abito tradizionale sardo. Inizio delle regate con Is fassonis alle 10.30. La manifestazione continua dalle 13 con la degustazione di specialità locali. Nel pomeriggio dalle 17 prove di conduzione del “Cius” aperte al pubblico. In serata dalle 20 la tradizionale sagra gratuita del muggine arrosto e dalle 21.30 esibizione del gruppo folk Mindizzu di Santa Giusta, accompagnati dall’organetto di Filippo Cominu. Ballo sardo con la fisarmonica di Gianfranco Massa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui