Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


RIETI – «Sono passati otto anni dal terremoto che devastò Amatrice e colpì numerosi centri vicini, causando 299 morti. Il primo pensiero è per le vittime e per i loro familiari», dice Alessandro Di Venanzio, presidente Unindustria Rieti. «Il sistema delle imprese, sin da subito, è stato vicino alle popolazioni colpite. Come Unindustria, costante è stato l’impegno con i vari enti per accelerare le procedure e snellire il più possibile i processi burocratici». «Le ferite rimangono ancora aperte. Notiamo – aggiunge Di Venanzio – miglioramenti e accelerazioni, ma serve ancora una spinta al processo di ricostruzione. Non smetteremo mai di chiedere ancora più snellimento e velocizzazione della burocrazia. Abbiamo proposto anche per la zona del cratere l’attivazione di una zona logistica semplificata che permetterebbe di creare condizioni più favorevoli in termini economici, finanziari ed amministrativi: una sorta di mini Zes per accedere ad autorizzazioni uniche e crediti d’imposta sugli investimenti». 

«Sono state circa 3.400, nel Lazio, le istanze di ricostruzione privata presentate all’Usr nei Comuni del sisma. In quasi la metà dei casi il contributo è stato concesso (circa il 22%) e anche liquidato (un altro 25% circa), negli altri casi la pratica è ferma tra istruttorie e rettifiche. L’importo richiesto è stato di circa 1,36 miliardi di euro, quello riconosciuto è stato di circa 955 milioni di euro. Segno che la grande maggioranza delle istanze era fondata». 
«Va dato atto – conclude il presidente di Unindustria – del lavoro fatto dal commissario Castelli, ma serve accelerare ed è urgente contrastare lo spopolamento dei Comuni del cratere. Va perciò nella giusta direzione la proposta del Commissario di una flat tax al 7% per i pensionati che decidano di trasferire la residenza dall’estero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui