Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   







La violinista giapponese di fama mondiale Kyoko Takezawa




La violinista giapponese di fama mondiale Kyoko Takezawa



La violinista giapponese di fama mondiale Kyoko Takezawa


Sulle note di Brahms e di Schumann, torna, per il secondo anno consecutivo, il concerto a scopo benefico intitolato «Il Rotary per la Musica d’Arte», promosso dal Rotary Club Verona Sud Michele Sanmicheli con il contributo dei Club Rotary di Verona e provincia, per sostenere “I Parchi del Sorriso”, service di soggiorno residenziale per persone con disabilità.

L’evento solidale, inaugurato lo scorso anno dalla presidente del Rotary Club Verona Sud Michele Sanmicheli, professoressa Cecilia Pedrazza Gorlero, e in questa rinnovata edizione curato dal presidente attualmente in carica, avvocato Massimo Galli Righi, si terrà il 31 agosto alle 18 in Sala Maffeiana, con ingresso a 20 euro e fino a esaurimento posti.

Interpreti d’eccezione cinque musicisti di primo ordine “capitanati” dalla violinista giapponese di fama mondiale Kyoko Takezawa e impegnati in un repertorio cameristico che comprende il Trio in si maggiore per archi e pianoforte, op. 8 di Brahms e il Quintetto in mi bemolle maggiore per pianoforte e archi, op. 44.

Al suo fianco, amici di lungo corso quali il pianista Edoardo Maria Strabbioli, il violinista Giovanni Radivo, il violista Luca Ranieri, il violoncellista Francesco Ferrarini.

La speciale serata si incardina su un programma che evidenzia la capacità dei due compositori di «amalgamare gruppi strumentali diversi, ricavandone sempre risultati di assoluta eccellenza e riuscendo sempre a creare un insieme di tipo orchestrale di grande profondità e impatto», osserva Strabbioli, musicista di grande versatilità, che oltre a vantare collaborazioni con diverse formazioni – una per tutte l’Orchestra di Fondazione Arena – ricopre l’incarico di vicedirettore del nostro Conservatorio musicale “Dall’Abaco”, e che con la straordinaria violinista è altresì ideatore della Settimana Musicale di Belluno. Primo violino di spalla dell’Orchestra Nazionale di Lione, il maestro Radivo ha invece conseguito n primo premio al diploma di virtuosità al Conservatorio di Ginevra e il diploma di solista a quello di Utrecht. Mentre Ranieri ha ricoperto il ruolo di prima viola dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Altra eccellenza di casa nostra, insieme a Strabbioli, è Ferrarini, tutt’oggi primo violoncello alla Fenice di Venezia.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui