Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   

Tornano i temporali, che localmente potranno essere anche intensi, e iniziano a scendere le temperature, con la colonnina di mercurio che nell’arco dei prossimi 10 giorni dovrebbe progressivamente diminuire di 5-6 gradi, anche se comunque continuerà a fare caldo e con livelli sopra media. A fornire a Umbria24 le previsioni meteo dei prossimi giorni è come sempre Fabio Pauselli di Umbria meteo, secondo cui «oggi 26 agosto avremo un caldo molto a simile a quello di ieri, con massime anche oltre i 35 gradi, ma tra stasera e mercoledì arriverà un piccolo impulso di aria fredda che porterà con sé i temporali».

In particolare, secondo l’esperto nella notte tra il 26 e il 27 agosto «si potrà verificare qualche isolato temporale notturno specie nel Nord dell’Umbria, mentre da martedì ci sono più probabilità di rovesci e temporali, che localmente potranno essere anche intensi», andando cioè a replicare quanto visto il 18 agosto scorso, dove in alcune zone dell’Umbria sono caduti anche 60 mm in pochi minuti e in altre 2-3 mm, manifestando così le tipiche «caratteristiche dell’instabilità estiva», dice Pauselli.

«Il vero peggioramento, però, si avrà martedì pomeriggio, specie – va avanti il meteorologo – nelle zone occidentali dell’Umbria a confine con la Toscana, mentre mercoledì mattina ci sarà di nuovo il sole e nel pomeriggio sono possibili nuove piogge: questo passeggio di lieve instabilità favorirà – spiega l’esperto – il calo temperature ed è possibile che il 27 agosto ci saranno 2-3 gradi in meno, ma anche nei giorni a seguire le massime non ritorneranno ai livelli attuali».

Per il secondo scorcio della settimana al via, Pauselli sostiene che «da giovedì a sabato ci sarà bel tempo, ma tra il primo e il 2 settembre potrebbe tornare una leggera instabilità, mentre entro la prima decade di settembre ci aspettiamo qualcosa di più consistente. In generale – conclude – rileviamo una tendenza al lento e inesorabile calo delle temperature, che dovrebbero diminuire intorno a 1-2 gradi al giorno».

Come sempre a Pauselli viene sollecitato a fornire indicazioni sulle prossime settimane: «A livello climatico le previsioni di lungo termine segnalano un settembre più instabile e piovoso, ma serve cautela, tuttavia anche l’indicazione dei modelli a breve termine segnalano un indebolimento dell’anticiclone, che quindi più facilmente potrà essere vinto da impulsi di aria fresca nordatlantica, consegnando così maggiori probabilità di temporali».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui