Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il XXIV Festival Pergolesi Spontini si concluderà quest’anno il 18 settembre con la Social Opera “Nessun Muoia!” originale performance di teatro sociale e Danza movimento terapia ispirata alle eroine pucciniane con protagonisti sul palco la compagnia “OperaH” e dietro le quinte gli studenti di “Banco di scena”.

Novità di questa edizione è ALETHEIA, mostra fotografica di Marco Pozzi, dedicata al progetto OperaH, che sarà inaugurata il prossimo 7 settembre (ore 18) presso la galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti.

Nel 2022, il progetto “Social Opera – OperaH” ha vinto il Premio nazionale “Inclusione 3.0” indetto dall’Università degli Studi di Macerata, ed è tutt’ora monitorato dai ricercatori dell’università come caso studio e buona pratica di inclusione e di benessere.

Il progetto Social Opera-OperaH è realizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e A.S.P. – Ambito 9 – Comune di Jesi in collaborazione con UMEA Unità Multidisciplinare Età Adulta AST ANCONA, COOSS Marche, Teatro Giovani-Teatro Pirata, Nuovo Spazio Studio Danza.

Il progetto “Banco di scena” è realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico “E. Mannucci” e I.I.S. “Marconi – Pieralisi” di Jesi.

La mostra “Aletheia” vede il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, ed è in collaborazione con Musei Civici di Palazzo Pianetti

Dal 2011 la Fondazione Pergolesi Spontini, partendo dalla propria mission, organizza e promuove il Laboratorio di Teatro Sociale e Danza Movimento Terapia denominato “OperaH”: un’occasione di incontro attivo e partecipato, di stimolo emotivo e creativo, finalizzato all’inclusione e al benessere, che valorizza al tempo stesso la nostra tradizione musicale. Il progetto OperaH coinvolge un gruppo di persone adulte con disabilità medio-lieve di età compresa tra i 18-40 anni. Gli incontri laboratoriali settimanali, (in genere da febbraio a settembre), sono condotti da operatori di teatro sociale e di danza movimento terapia.

Ogni anno il progetto artistico prende spunto dalle suggestioni offerte da un’opera lirica. I linguaggi artistici del teatro e della danza lavorano insieme per indagare la potenzialità espressivo-creativa del singolo e del gruppo. Il progetto si conclude con la messa in scena al Teatro Pergolesi – nell’ambito del Festival Pergolesi Spontini – di una performance originale denominata “Social Opera” che vede sul palco la “compagnia” OperaH, e dietro le quinte gli studenti e le studentesse di “Banco di scena” un progetto di formazione/orientamento alle professioni teatrali (scenografia, sartoria, illuminotecnica, comunicazione).

La mostra fotografica ALETHEIA, a cura di Marco Pozzi, ha documentato un intero anno di lavoro di OperaH, nel 2023. Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza di buone pratiche di inclusione sociale delle persone con disabilità in ambito performativo comunicando, attraverso il linguaggio della fotografia e della creatività contemporanea, l’esperienza emozionale e socializzante del teatro, della musica e della danza, che favoriscono il benessere e la salute dei beneficiari, ne aumentano l’autostima e la consapevolezza di sé, e rappresentano un’occasione di arricchimento per tutta la comunità

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui