Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Anche quest’anno l’amministrazione olgiatese ha deciso di dare un riconoscimento agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e quinte della scuola secondaria di secondo grado residenti a Olgiate Olona che si sono distinti durante gli esami sostenuti qualche mese fa.

Come ormai da tradizione, i destinatari degli attestati di eccellenza, che saranno consegnati con tutta probabilità ad autunno inoltrato, saranno gli studenti delle medie che hanno conquistato un voto non inferiore a 10, e quelli delle superiori che si sono diplomati almeno con 100.

«Come sempre – spiega l’assessore ai servizi educativi Sofia Conte – abbiamo voluto fare qualcosa di concreto e tangibile per riconoscere ai nostri giovani il merito di quanto ottenuto grazie al lavoro e all’impegno profuso durante il loro percorso di studi.
Il momento della consegna degli attesti è sempre molto partecipato e significativo, sia per loro che per tutte le famiglie che li accompagnano, e per questo non abbiamo voluto rinunciarvi».

Da quest’anno, però, c’è una novità; la giunta Montano, infatti, ha deciso di introdurre una distinzione tra attestati di merito, che potranno essere richiesti da tutti gli studenti olgiatesi sulla base delle votazioni, e borse di studio, che saranno assegnate solo a coloro che risponderanno anche ai requisiti Isee indicati nel bando.

«Abbiamo fatto questa scelta – prosegue l’assessore – per cercare di dare un reale sostegno a quelle famiglie che in questo momento si trovano a vivere un momento difficile; le cifre delle borse di studio assegnate quest’anno, infatti, saranno decisamente più consistenti di quelle degli anni passati, che erano più che altro simboliche, e potranno rappresentare un concreto contributo per permettere ai ragazzi di proseguire con successo la propria carriera scolastica».

A fare richiesta per una borsa di studio, dunque, potranno essere tutti quei ragazzi che, oltre a soddisfare i requisiti relativi alle votazioni conseguite, presenteranno anche un certificato di iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado o a un corso universitario per l’anno 2024/2025 e un documento rilasciato da un CAF certificato che attesti che l’Isee familiare non supera i 15mila euro.

Per poter ricevere uno dei due riconoscimenti sarà necessario scaricare e compilare l’apposito modulo presente sul sito del comune, e presentarlo all’Ufficio Pubblica Istruzione entro il 30 settembre 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui