Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Innovazioni, tecnologie e packaging

Si è visto soprattutto con la crisi seguita allo scoppio del conflitto in Ucraina: l’energia incide pesantemente sul bilancio delle aziende agricole. Fino al 20% delle spese totali anche oggi quando è stata superata in parte l’alta temperatura dei prezzi energetici. 

Spesa importante soprattutto per le aziende in versione 4.0 dove per rendere più competitiva l’impresa gli agricoltori si dotano di tanti dispositivi alimentati dall’energia elettrica. Per non parlare delle fasi di post raccolta. Avanza la digitalizzazione, ma bisogna nutrirla di energia.

L’autoproduzione permette grossi risparmi economici ma servono investimenti rilevanti quindi disponibilità di risorse e bisogna attendere l’ammortamento delle spese sostenute per registrare i benefici dati dagli impianti di energia rinnovabile. Un’opportunità per accelerare e rendere più sostenibile la transizione energetica è data dal bando parco agrisolare finanziato con le risorse europee del Pnrr. 

Si finanzia la produzione ma anche il prezioso accumulo 

Premessa: questo ultimo bando, finora con i precedenti sono stati messi a disposizione 2 miliardi di euro, finanzia solo le aziende agricole del mezzogiorno. Parliamo di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Le risorse sono pari a 250 milioni e la domanda si può inviare dal 16 settembre

Un dato importante da sapere: si finanziano solo gli impianti da installare sui tetti degli edifici aziendali. Per saperne di più sulla documentazione e tutte le spese ammissibili è d’obbligo consultare il sito internet  del gestore dei servizi energetici ovvero Gse, basta cliccare sul link. Altre informazioni sul sito del ministero dell’Agricoltura. 

Spesso si produce l’energia ma si è costretti a cederla in rete perché la produzione non coincide con i tempi del consumo. In questo caso  e grazie a questo bando è possibile acquistare i preziosi accumulatori, fino a 100mila euro di spesa ammissibile, che garantiscono di avere a disposizione l’energia anche nelle ore notturne. Fonte preziosa per alimentare le celle frigo e tutti i dispositivi  in funzione anche durante la notte. Questo il valore aggiunto del parco solare in funzione della riduzione dei costi energetici.

Colonnine per veicoli elettrici

Una voce importante nel bilancio aziendale è costituito dalla spesa in carburante per i veicoli aziendali. E possibile tagliare considerevolmente la spesa attraverso l’adozione di veicoli elettrici il cui differenziale di prezzo d’acquisto si riduce in tempi brevi attraverso il risparmio sull’alimentazione. 

Se è difficile trovare in commercio trattori potenti è ricco invece il catalogo, oltre che delle automobili della flotta aziendale, di macchine per la raccolta della frutta e degli ortaggi, per il trasporto o per diverse altre funzioni aziendali, dalla semina al diserbo, alimentate da un pacco batteria. Il bando finanzia anche le colonnine di ricarica. Ci sono ben 30mila euro che consentono l’acquisto di stazioni di ricarica più potenti che riducono i tempi e permettono l’uso prolungato delle macchine.

Forte riduzione dei costi per la gestione delle serre 

L’investimento è molto interessante soprattutto per le aziende dotate di serra dove i costi energetici sono più alti e dove è salutare lavorare al chiuso con l’utilizzo di veicoli a zero emissioni

Questi i benefici che può portare l’elettrificazione di alcune funzioni attraverso l’alimentazione con energia prodotta in casa. Il finanziamento fino all’80% delle spese ammissibili, anche la rimozione dell’amianto dai tetti, permette una conversione energetica agevolata. Si riducono in modo sensibile i tempi di ammortamento dell’investimento. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui