Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La Regione del Veneto continua a puntare sull’innovazione come motore di crescita per il territorio, stanziando 500 mila euro per sostenere progetti di ricerca e uno sviluppo di eccellenza. “Ricerca e innovazione sono i propulsori della crescita dei territori, per questo negli ultimi anni la Regione del Veneto ha cercato di investire la maggior quantità possibile di risorse a sostegno delle nostre PMI, spesso fucine di brillanti progetti, autentica risorsa per la nostra economia,” ha dichiarato l’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia, Roberto Marcato.

La recente delibera della giunta regionale, che ha approvato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse al finanziamento di progetti innovativi, rappresenta un ulteriore passo nella direzione di supportare le eccellenze imprenditoriali del Veneto. L’iniziativa mira a censire quei progetti che, pur avendo superato con successo valutazioni tecniche in programmi di ricerca europei o nazionali, come Horizon e PNRR, non hanno ancora avuto accesso ai finanziamenti necessari per la loro realizzazione.

L’assessore Marcato ha sottolineato l’importanza di non disperdere il lavoro svolto dalle imprese venete: “Si realizza così una sinergia positiva tra diversi strumenti di finanziamento europei, nazionali e regionali che consente di non disperdere lo sforzo progettuale attuato da soggetti veneti.”

I progetti selezionati dovranno rispondere a criteri di eccellenza, con un livello di maturità tecnologica (TRL) minimo di 5 su una scala da 1 a 9. Saranno privilegiati i progetti interdisciplinari, basati su tecnologie emergenti che possano dare un vantaggio competitivo alle imprese, oppure scalabili a livello nazionale o internazionale.

Le candidature potranno essere presentate fino al 30 settembre per l’anno in corso, mentre per il 2025 e il 2026 la finestra sarà aperta da febbraio a settembre. I progetti che riceveranno un finanziamento potranno contare su una combinazione di contributi a fondo perduto e prestiti a tasso agevolato, con un investimento minimo richiesto di 500.000 euro.

“In sostanza – conclude Marcato – in questo modo vogliamo offrire una seconda chance di finanziamento affinché possano trovare concreta attuazione i bisogni e le opportunità di innovazione espressi da imprese venete. Un aiuto sostanziale a chi dimostra concretamente di voler fare innovazione di qualità”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui