Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Firenze celebra un traguardo significativo nel mondo dell’artigianato: il trentesimo anniversario di Artigianato e Palazzo. Questa storica mostra, che ha cambiato il modo di raccontare e valorizzare l’arte manuale, torna con un’edizione speciale dal 13 al 15 settembre al Giardino Corsini. Nata da un’intuizione di Neri Torrigiani e sostenuta dalla passione di Giorgiana Corsini, la mostra ha da sempre avuto l’obiettivo di promuovere l’alto artigianato italiano, facendosi portavoce di un patrimonio unico e prezioso. “Abbiamo trasformato un’idea in una certezza, creando una piattaforma vitale per le maestranze e un’importante vetrina per il patrimonio creativo italiano”, afferma Torrigiani.

Quest’anno l’esposizione si concentra sul restauro, un settore che unisce abilmente saper fare artigiano e innovazione tecnologica. La sezione Firenze Città del Restauro, curata dalla Camera di Commercio di Firenze, presenterà i migliori restauratori e aziende, mostrando come il restauro non sia solo una pratica di conservazione, ma anche un campo di avanguardia tecnologica.

Inoltre, Artigianato e Palazzo ospiterà progetti speciali come la collettiva 303 Limonaia Focus di Artex, che celebra il 30° anniversario con 30 aziende toscane e la mostra La Grande Bellezza di Starhotels, che esporrà le 10 opere finaliste del suo prestigioso premio. La Loggia del Buontalenti, un monumento storico nel cuore del giardino, ospiterà anche una serie di mostre fotografiche che esplorano la bellezza e la complessità dell’arte e del restauro.

Il pubblico potrà anche partecipare a laboratori gratuiti, incontri e dibattiti e scoprire profumi artigianali ispirati alla flora del giardino. Non mancheranno le esperienze culinarie, con ricette speciali ispirate alla tradizione di Giorgiana Corsini.

Con oltre cento nuovi espositori e una varietà di eventi che spaziano dalla ceramica all’alta moda, Artigianato e Palazzo continua a essere una celebrazione imperdibile dell’artigianato e della creatività e rafforza il suo ruolo nel promuovere l’arte manuale come una forma d’arte vivente e in continua evoluzione.

Per arricchire ulteriormente questa celebrazione, è stata avviata una campagna social innovativa che coinvolge trenta personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. Le loro riflessioni su cosa significherebbe essere artigiani offrono uno sguardo affascinante e variegato sulle possibilità creative del mestiere, rivelando come l’arte manuale continui a ispirare e innovare.

E allora, su Instagram, Drusilla Foer artista poliedrica e simbolo di eleganza, svela il suo desiderio di creare attrezzi inverosimili per i maghi, un’idea che riflette la sua creatività senza confini. Accanto a lei, Virgilio Sieni, celebre danzatore e coreografo, immagina di plasmare manufatti in ceramica o terracotta, partendo dal disegno. Ma non sono soli: altri nomi noti come Carlo Orsi, Fiona Paternò di San Giuliano e Beatrice Paolozzi Strozzi hanno offerto il loro contributo a questo progetto, ognuno esplorando le infinite possibilità creative dell’artigianato. Un’iniziativa che celebra la tradizione e l’innovazione, invitando il pubblico a scoprire come l’arte manuale continui a ispirare e reinventarsi nel mondo contemporaneo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui