Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Comunicati Stampa

di Redazione



Nel contesto della manifestazione culturale “Oltre il Giardino” a Campofelice di Roccella, venerdì 30 agosto alle 18.30 si parlerà del romanzo di Gabriele Bonafede “Il Frate e la Rosa”.

“Oltre il Gardino” è definito dagli organizzatori quale “salotto letterario”, ma in realtà è un vero e proprio festival culturale interamente organizzato e sostenuto da privati, senza contributo pubblico. La direttrice e organizzatrice Anna Laurà per l’estate 2024 ha attuato un ricco programma di incontri letterari e rappresentazioni teatrali a partire dal 2 agosto, invitando numerosi scrittori e artisti.

Gli eventi, tutti a ingresso libero, sono a Campofelice di Roccella (PA) in viale Italia 1, una location fornita di giardino e terrazza coperta. Si concluderanno sabato 31 agosto con il recital “Facciamo quattro passi”, a cura di Anna Laurà.

 “Il Frate e la Rosa”, dedicato alla storia di Palermo il romanzo, è in gran parte narrato in prima persona da Santa Rosalia e San Benedetto quali protagonisti. I due si ritrovano a fare una passeggiata nella Palermo dei nostri giorni e sono immediatamente sospettati di un omicidio eccellente… Per discolparsi, raccontano la propria storia in vita e post-morte, compresi eventuali miracoli. Le loro storie diventano occasione per ripercorrere la Palermo dei secoli passati, che continua incredibilmente a somigliare alla Palermo odierna.

Un romanzo con tre piani narrativi, dunque, che finiranno per incontrarsi: le storie di Rosalia, quelle di Benedetto, e la storia della loro surreale vicenda da “ricercati” dalla polizia e inseguiti anche dalle notizie più fantasiose sul loro conto, e sul conto di tutti e tutto.

“Vero è che nel mio romanzo ci sono situazioni divertenti, o quanto meno grottesche. Ma non è un’occasione per scherzare sui santi – ci tiene a dire l’autore Gabriele Bonafede – è piuttosto per scherzare sulla percezione che abbiamo di santi ed eroi, del nostro tempo e di altri tempi”.




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui