Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’installazione delle tende è un investimento ancor più vantaggioso grazie alle detrazioni fiscali ancora disponibili.

Le estati sempre più calde stanno rendendo indispensabile trovare soluzioni efficaci per proteggere le abitazioni dall’irraggiamento solare. Mentre i condizionatori d’aria offrono un sollievo immediato, esistono metodi più sostenibili per mantenere freschi gli interni delle case. Interventi mirati, anche di semplice realizzazione come quello delle tende da sole, possono contribuire a ridurre l’ingresso di calore, migliorando il comfort abitativo senza incidere eccessivamente sui consumi energetici.

Le tende da sole, infatti, sono considerate schermature solari, perché offrono un’efficace protezione dall’irraggiamento diretto e permettono di mantenere più freschi gli ambienti interni. Grazie alle detrazioni fiscali disponibili, è possibile recuperare una parte significativa delle spese sostenute per il loro acquisto e installazione.

Bonus tende da sole: tutte le opzioni disponibili

L’Ecobonus, ad esempio, consente di detrarre il 50% delle spese, purché queste vengano effettuate entro il 31 dicembre 2024. Per accedere a queste agevolazioni, è necessario che le schermature solari rispettino alcuni requisiti tecnici specifici. Devono essere installate in modo permanente, proteggere una superficie vetrata, e avere un fattore di trasmissione solare totale inferiore o uguale a 0,35. Queste caratteristiche assicurano che le tende da sole contribuiscano efficacemente alla riduzione del calore solare, migliorando l’efficienza energetica dell’edificio.

Per ottenere le detrazioni, è necessario rispettare specifici requisiti tecnici e seguire una procedura precisa – designmag.it

Per poter usufruire della detrazione fiscale del 50%, è poi indispensabile seguire una procedura precisa. Innanzitutto, è necessario che l’acquisto e l’installazione delle tende da sole siano documentati da una fattura o ricevuta fiscale, nella quale venga specificata la natura del prodotto come “schermatura solare dinamica ai sensi del D.L. 311/2006 allegato M”. Il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario o postale parlante, contenente la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e la partita IVA della ditta che ha eseguito i lavori.

Entro 90 giorni dall’installazione, è obbligatorio inviare all’Enea, esclusivamente per via telematica, la “Scheda descrittiva dell’intervento”, attraverso l’apposito sito web. Questo passaggio è fondamentale per completare la procedura e garantire l’accesso alla detrazione.

Oltre all’Ecobonus, le spese per l’installazione di tende da sole possono rientrare anche nel Superbonus, se installate come parte di un progetto di riqualificazione energetica più ampio. In questo caso, l’intervento si configura come lavoro “trainato” e beneficia della stessa aliquota di detrazione del Superbonus. È però importante tenere presente che dal 2024 l’aliquota di detrazione del Superbonus scenderà al 70%, per poi ridursi ulteriormente al 65% nel 2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui