Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   







L’Inps con il messaggio n. 2906 del 29 agosto 2024, ha fornito le istruzioni operative relative all’inoltro delle istanze riguardanti l’incentivo per l’assunzione di persone con disabilità, istituito ai sensi dell’articolo 28 del decreto legge 4 maggio 2023, n. 48, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2023, n. 85, ed oggetto del successivo decreto interministeriale 27 giugno 2024 (Allegato n. 1, messaggio INPS n. 2906/2024)

Ambito di applicazione

L’incentivo è stato introdotto con l’obiettivo di promuovere l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità, valorizzando le loro competenze professionali e favorendo la loro partecipazione attiva nelle attività statutarie e imprenditoriali degli enti del terzo settore, delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e delle Onlus.

Secondo la disciplina legislativa, il contributo in trattazione è riservato agli enti che hanno assunto, o assumeranno, persone con disabilità di età inferiore ai 35 anni con contratto di lavoro a tempo indeterminato tra il 1° agosto 2020 e il 30 settembre 2024 per lo svolgimento di attività conformi allo statuto dell’ente/organizzazione.

NOTA BENE: L’incentivo si applica anche alle trasformazioni di contratti a termine in contratti a tempo indeterminato, purché tali trasformazioni avvengano entro il 30 settembre 2024.

I beneficiari del contributo

Possono accedere a questo incentivo i seguenti soggetti:

  • gli enti del Terzo Settore iscritti nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS);
  • le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale;
  • le ONLUS.

Misura del contributo

Il contributo economico erogato è pari a 12.000 euro una tantum per ogni assunzione a tempo indeterminato effettuata. Altresì, è previsto un contributo aggiuntivo pari a 1.000 euro per ogni mese di lavoro a partire dalla data di assunzione e fino al 30 settembre 2024 ovvero fino alla cessazione effettiva del rapporto di lavoro.

Nel caso di cessazione anticipata del contratto, il contributo aggiuntivo sarà proporzionato al periodo di effettivo impiego.

NOTA BENE: Per le assunzioni che saranno effettuate nel mese di settembre 2024, sarà erogata la parte di contributo una-tantum pari a 12.000 euro, nonché la quota mensile per il mese di assunzione.

Procedura di presentazione delle domande

Le domande per l’accesso all’incentivo in argomento dovranno essere presentate dai datori di lavoro, tramite i canali telematici dell’Istituto previdenziale, previo accesso con SPID/CNS o CIE, utilizzando il servizio “Comunicazione Bidirezionale” all’interno del “Cassetto Previdenziale del Contribuente“, selezionando l’oggetto “INCENTIVO PER IL LAVORO DELLE PERSONE CON DISABILITA’ (Art. 28 del DL 48/2023 e s.m.i.)”.

Le domande devono essere presentate tra il 2 settembre 2024 e il 31 ottobre 2024, utilizzando i modelli A, B e C, in unico file in formato .pdf (allegato n. 2 al messaggio INPS n. 2906/2024), debitamente compilati e firmati in ogni parte dal legale rappresentate del soggetto richiedente avendo cura di allegare copia del documento di riconoscimento in corso di validità.

Inoltre, sarà necessario allegare anche un file in formato .csv (allegato n. 3, al messaggio INPS 2906/2024), che dovrà essere compilato con le indicazioni specificatamente contenute nel successivo allegato n. 4.

ATTENZIONE: I file allegati all’istanza da inoltrare tramite cassetto bidirezionale dovranno avere una dimensione massima complessiva non superiore a 4MB. Laddove i documenti dovessero eccedere tale limite sarà possibile suddividere i file stessi e procedere con più trasmissioni.

Gli esiti delle domande, dopo la prima fase di elaborazione, verranno comunicati ai datori di lavoro tramite il servizio “Comunicazione Bidirezionale”, successivamente alla stipula della convenzione prevista dall’art. 6, decreto interministeriale 27 giugno 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui