Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Lago Maggiore sta vivendo un’esplosione di interesse turistico senza precedenti. Secondo un’analisi della Camera di Commercio di Varese, nel 2023 i pernottamenti sono aumentati del 22% rispetto all’anno precedente, raggiungendo la cifra record di 2 milioni e 480 mila presenze. Questo incremento ha attratto anche l’attenzione degli investitori immobiliari, trasformando il Verbano in una nuova meta di interesse a livello internazionale. Un chiaro segnale di questo fervore è l’apertura di una nuova filiale di Berkshire Hathaway Home Services Palazzo Estate a Stresa (VCO), la società fondata dall’imprenditore statunitense Warren Buffett.

Notizia recente, che aiuta a cogliere le potenzialità a livello di immobiliare di lusso del Verbano, è la messa in vendita di Villa Treves a Belgirate, vicino Stresa. Prezzo richiesto 5 milioni di euro. Si tratta di una villa ottocentesca a pochi metri dalla riva, in passato proprietà dell’editore milanese Emilio Treves e da tempo adibita a centro congressi di un hotel nelle vicinanze, Villa Carlotta, ora chiuso per fallimento. Come riportato da La Stampa, la villa risulta di proprietà di un soggetto giuridico italiano e nel 2012 i quattro piani – per una superficie di 1.900 metri quadrati, con parco annesso di 8.670 con piscina – sono stati oggetto di ristrutturazione.

Ma il patrimonio immobiliare della zona non si esaurisce qui. Soprattutto se si considerano beni che rischiano di essere dimenticati, ma che possono rivelarsi ideali per investimenti considerevoli. Ne è esempio Villa La Palazzola, una villa fronte lago immersa in un giardino di quasi due ettari. Costruita a metà ‘800, si trova oggi nel più totale stato d’abbandono. Donata all’amministrazione comunale nel 1985, avrebbe dovuto ospitare eventi culturali e mostre. Recentemente è stata sciolta la Fondazione La Palazzola, costituita 20 anni fa da una sinergia tra la Regione Piemonte e il Comune di Stresa. Ciò ha comportato la totale riappropriazione del bene da parte del Comune di Stresa: “La prima cosa che faremo – hanno dichiarato a La Stampa gli amministratori stresiani – sarà mettere in sicurezza il giardino per aprirlo al pubblico e poterlo utilizzare in occasione di eventi. Si riparte, insomma, da zero. In attesa del finanziamento giusto per disegnare un futuro migliore”.

Sorte non migliore è toccata ad altre due notevoli proprietà immobiliari del territorio, Villa Castelli e Villa Faraggiana. La prima, sempre a Stresa, sorge dove si trovava il complesso termale e versa ormai in stato di totale abbandono. Costruita nel 1925, possiede una posizione panoramica che si affaccia sulle Isole Borromee e venne scelta nel 1977 come location del film di Dino Risi La stanza del vescovo. La seconda villa si trova invece nella vicina città di Meina. Fatta costruire da Alessandro Faraggiana tra il 1852 e il 1855, doveva essere una residenza estiva – dotata di sette ettari di parco e dependance – per la sua famiglia, oltre a quella di Albissola Marina, in provincia di Savona, oggi un museo. Recentemente la società “Villa Faraggiana”, con sede a Latina, l’aveva acquistata per 6 milioni e mezzo di euro da un istituto religioso di Bergamo. La sua valutazione iniziale era di 20 milioni di euro, ma dopo lo scioglimento della società di Latina, è stata messa all’asta dal tribunale di Verbania a 3 milioni e 546 mila euro. L’asta è però andata deserta. Poco tempo fa è apparsa sul sito di un’agenzia immobiliare con una valutazione di 12 milioni e 500 mila euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui