Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Siamo contrari a ogni tipo di speculazione e siamo molto preoccupati per i pericoli conseguenti a decisioni calate dall’alto che non tengono conto delle peculiarità dei territori e delle esigenze delle comunità locali”. Lo ha dichiarato il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, oggi, nel corso dell’incontro convocato a Oristano dalla Regione con i sindaci della provincia, davanti al Presidente della Regione Alessandra Todde e agli assessori della Giunta regionale, ribandendo la propria preoccupazione “per l’assalto al territorio sardo in corso in questi mesi. Compiere una scelta sbagliata in questo momento può avere conseguenze drammatiche per il futuro”.

“Accogliamo con favore l’approccio della Regione che ha accolto l’invito dei sindaci e ha promosso incontri in tutte le province per un confronto che tenga conto delle istanze di ogni territorio – dice il Sanna -. Il metodo è quello corretto perché il confronto è sempre utile oltre che necessario e non solo sul tema dell’energia. Tuttavia, i tempi concessi ai comuni (pochi giorni) per esprimersi sulla classificazione delle aree, individuando quelle idonee e quelle non idonee, è totalmente insufficiente. Lo è per un comune di medie dimensioni come Oristano, ma lo è ancora di più per i tanti piccoli comuni della Sardegna che non dispongono di una struttura tecnica adeguata a soddisfare la richiesta formulata”.

“L’informazione è essenziale per accompagnare la discussione su un tema tanto rilevante per il futuro dell’isola – dice ancora Sanna -. Bisogna spiegare e giustificare quanto sta accadendo e tutelare i territori e gli interessi delle comunità che chiedono il rispetto dei loro diritti. Occorre dare risposte concrete ai sindaci, ma soprattutto a tutti i sardi che ogni giorno manifestano la loro preoccupazione per ciò che sta accadendo e che potrebbe accadere nel prossimo futuro. E questo è un compito che spetta alla Regione”.

“Il dibattito di oggi ha comunque dato un contributo importante – conclude -. Ne faremo tesoro in questi giorni, in vista dell’incontro convocato per venerdì a Oristano con tutti i Sindaci della provincia. Sarà una nuova occasione di confronto, utile a definire una linea di azione condivisa da parte di tutte le realtà locali”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui