Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha ricevuto 643 richieste di partecipazione al bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato all’agrivoltaico innovativo. La maggioranza delle domande (56%) proviene dal Mezzogiorno, per progetti che complessivamente mirano a installare una potenza superiore a 1,7 gigawatt. Le richieste pervenute ammontano a circa 920 milioni di euro, in relazione alle risorse PNRR stanziate per la misura.

Questi dati, forniti dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), evidenziano il forte interesse per la costruzione di sistemi ibridi che uniscono agricoltura e produzione energetica, senza compromettere l’uso agricolo dei terreni. Tali iniziative, sostenute con una tariffa incentivante sull’energia immessa in rete e un contributo fino al 40% dei costi ammissibili, si inseriscono nell’ambito della transizione ecologica e dell’innovazione sostenibile.

Il Ministro Pichetto ha accolto con soddisfazione i risultati: “Si tratta di un risultato molto incoraggiante, che non solo dimostra l’efficacia della misura, ma anche la crescente attenzione del settore agricolo verso soluzioni che coniughino la produzione agricola con fonti energetiche rinnovabili. L’agricoltura è sempre più protagonista della transizione energetica”.

Le domande per gli impianti, riservate a imprenditori agricoli e aggregazioni che includano almeno un operatore agricolo, hanno superato le aspettative. Per l’asta, riservata a impianti di tutte le potenze, è stata richiesta una capacità complessiva di circa 1.554 megawatt rispetto ai 740 previsti. Anche nei registri, che riguardano impianti da uno a mille kilowatt, sono state quasi raggiunte le soglie massime con 229 megawatt richiesti su 300 disponibili.

Il successo del bando agrivoltaico è un segnale importante, il nostro settore di guardare verso un futuro energetico più efficiente, dove agricoltura e innovazione tecnologica lavorano insieme.

Fonte: MASE

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui