Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


PERUGIA – I capigruppo dell’opposizione in Consiglio comunale di Perugia hanno chiesto l’attivazione della Commissione di controllo e garanzia per «verificare la legittimità e l’opportunità dell’operato dell’amministrazione» riguardo l’affidamento diretto a un’associazione culturale di cui è componente l’assessore Costanza Spera dell’organizzazione di due eventi che si sono svolti la notte di San Lorenzo. L’atto indirizzato al presidente del Consiglio comunale Elena Ranfa e al presidente della Quinta Commissione, Matteo Giambartolomei, porta la firma di Riccardo Mencaglia (Fratelli d’Italia), Gianluca Tuteri (Forza Italia) Leonardo Varasano (Progetto Perugia), Nilo Arcudi (Perugia Civica) e Margherita Scoccia. L’associazione culturale Metanoia si è occupata dell’organizzazione di due eventi a San Francesco al Prato (Concerto a basso impatto acustico) e al Mercato Coperto (Milonga sotto le stelle) in seguito a una determina dirigenziale datata 7 agosto. L’opposizione chiede alla Commissione di controllo di valutare «la legittimità dell’affido in relazione alla disciplina del conflitto d’interessi» insieme alla «sussistenza di eventuali responsabilità in capo a tutti i soggetti competenti».

Scrivono gli esponenti della minoranza: «L’affidamento è relativo ad una proposta pervenuta all’assessore Fabrizio Croce. Metanoia ha organizzato gli eventi affidati per la notte di San Lorenzo ricevendo il contributo in determina e la visibilità che consegue alla possibilità di essere soggetto coorganizzatore con il Comune di Perugia di una iniziativa culturale relativa alla ricorrenza di uno dei patroni della città». Prosegue l’atto della minoranza: «Sebbene si sia di fronte a una determina dirigenziale, la stessa ha originato il proprio impulso da una valutazione politica relativa ad una proposta ufficiale pervenuta all’assessore Fabrizio Croce dall’associazione Metanoia un giorno prima della determina, vale a dire il 6 agosto. In modo singolare – si legge – è stato volutamente inserito nella determina del dirigente l’elemento politico di positivo accoglimento della proposta. La determina dirigenziale – conclude l’atto – cristallizza in modo palese ed evidente un diretto orientamento politico sulla scelta del tipo di manifestazione e del soggetto che avrebbe dovuto organizzare la stessa».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui