Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un’area ludico-ricreativa coperta, così da non dover interrompere le iniziative per i più piccoli nemmeno nelle stagioni meno calde e soleggiate.

A Divertilandia arriva un’area ludico-ricreativa coperta

E’ stato affidato nei giorni scorsi l’incarico di progettazione per l’ultimo lotto del parco giochi inclusivo Divertilandia di Nibionno, inaugurato nel marzo 2023. L’area, che ha visto una completa riqualificazione partendo dal parco giochi già esistente, è diventata centrale per tante famiglie nibionnesi e spesso ha ospitato iniziative organizzate dal Comune.

«Divertilandia era al centro del nostro programma elettorale, ma per questioni di natura economica non abbiamo potuto realizzare tutte le tranche di lavoro nello stesso momento – ha spiegato il sindaco Laura Di Terlizzi – Siamo quindi partiti con la realizzazione dell’area dei giochi esterna creando un parco inclusivo, occupandoci anche dalla costruzione della recinzione».
Mancava però all’appello la riqualificazione dell’anfiteatro posizionato al margine destro dell’area verde: «Quella porzione non aveva una destinazione specifica e abbiamo pensato di livellare i gradoni dell’anfiteatro e creare un’area coperta».

Nel budget anche un contributo di 20mila euro

La struttura da costruire, composta in parte da prefabbricati, avrà un’area aperta ma coperta allestita con sedie, un frigorifero e un lavandino e un’area chiusa predisposta per attività ed eventuali laboratori. L’area sarà inoltre attrezzata con un proiettore per organizzare serate di cinema all’aperto e sul retro ospiterà un magazzino e i servizi igienici.
«Al momento la cifra stimata è tra i 170 e i 180mila euro, che abbiamo già stanziato con una variazione di Bilancio, a cui si aggiunge un bando per acquisto di materiale di circa 20mila euro nell’ambito di “Benessere in Comune”, che comprende anche l’apertura della scuola di musica Nibionno Armonica – ha spiegato Di Terlizzi, molto soddisfatta – In un paio di mesi contiamo che il progetto sia pronto, così da affidare i lavori in breve tempo e magari riuscire ad inaugurare la nuova struttura per la primavera».
Lo spazio sarà certamente a disposizione delle iniziative proposte da Comune e associazioni, ma l’Amministrazione non esclude la possibilità, tramite apposito regolamento, di concederne l’utilizzo anche per feste private.

Foto 1 di 4

457195118_526315563097311_454565594749865536_n

Foto 2 di 4

457309198_526315543097313_6986825503308226355_n

Foto 3 di 4

457191496_526315539763980_3123012211052618239_n

Foto 4 di 4

 

Di Terlizzi: “Diverse aree del paese destinate a diverse fasce d’età”

«L’intenzione, fin dalla campagna elettorale, era quella di creare spazi ad hoc per i diversi target di riferimento – conclude Di Terlizzi – A Divertilandia protagonisti sono i bambini, mentre il campo da basket che è stato tolto da via Diaz è in corso di realizzazione nel centro sportivo di Nibionno per accogliere i ragazzi, sempre con accesso libero e gratuito. Agli anziani abbiamo lasciato l’utilizzo della sala civica con l’associazione “Asso nella manica” e quando riusciremo a sistemare l’ex scuola media sicuramente ci sarà un posto per loro».
Intanto i nibionnesi più piccoli potranno, tra qualche mese, giocare insieme anche al coperto nella nuova struttura di Divertilandia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui