Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stato un evento ricco di significati e di grande arricchimento per i numerosi partecipanti il Move-Up organizzato dalle Misericordie d’Italia dal 5 all’8 settembre scorso a Trento (leggi l’articolo).

Il giorno 7 era previsto l’intervento del presidente, Domenico Giani, al quale abbiamo chiesto di darci le sue impressioni.

«I giovani volontari sono la linfa vitale delle nostre comunità», spiega quello che nell’antica organizzazione sarebbe stato il “governatore”, «il loro impegno è un esempio per tutti noi e ci ricorda che un mondo migliore è possibile. In un’epoca caratterizzata da individualismo e disaffezione, il volontariato rappresenta un antidoto prezioso, un modo per ritrovare il senso di appartenenza e di partecipazione».

foto ricordo dal Move-Up di Trento 2024

Ricorda Giani che «il bene genera bene e il servizio di prossimità che i giovani offrono all’interno delle loro rispettive Misericordie produce una economia circolare umana che non può che portare positivo benessere al Paese in termini di formazione, educazione civica, valori morali di legalità e giustizia».

Le Misericordie a fianco dei giovani volontari

Un raduno, quello trentino, che semina speranza. «Con la loro energia e la loro voglia di fare del bene», conferma il presidente, «i giovani volontari stanno dando un contributo fondamentale. Le Misericordie sono al loro fianco, offrendo loro gli strumenti e le opportunità per crescere e mettersi al servizio degli altri. Insieme, possiamo creare una società più solidale e accogliente, dove nessuno si senta escluso».

Le foto sono dell’Ufficio comunicazione di Misericordie d’Italia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui