Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sanremo – Via l’agevolazione alle famiglie numerose con redditi medi e medio-bassi, dentro contributi più corposi per i nuclei familiari vicini o al di sotto della soglia della povertà.

Lo ha deciso la giunta su proposta dell’assessore e vicesindaco Fulvio Fellegara che, a un anno dalla rimodulazione delle bollette che aveva portato aumenti consistenti in funzione del numero dei componenti del nucleo, ha tirato le somme del fallimento del “bonus” riservato alle famiglie numerose con Isee fino a 30 mila euro: erano stati erogati solo 6.150 euro su 350 mila disponibili.

E ha deciso di dirottare tutto sulle fasce più basse, allargando la platea delle esenzioni totali (previste nel 2023 per un Isee fino a 7.328,62, a cui erano arrivati circa il 60% dei 150 mila euro) su un unico bando con requisito Isee non superiore ai 15 mila euro. Il contributo, a cui si potrà accedere col bando che scatterà dopo l’invio delle bollette, prevede l’esenzione totale per i nuclei famigliari con o senza minori minori a carico e un Isee fino a 9.540 euro, per quelli da 9.540 fino a 12.520 senza figli o con un minore a carico un contributo dell’80% e l’esenzione con due figli o più. Fra 12.520 euro di Isee fino a 15.000, un contributo del 60% per chi è senza figli o ha un minore a carico e l’80% per chi ha due figli o più. Finisce dopo un solo anno invece l’agevolazione dal 10 al 20 per cento della bolletta che la giunta aveva previsto per i nuclei con figli, fino a 30 mila euro di Isee, per calmierare gli effetti della rimodulazione della tassa sui rifiuti.

Le risorse totali sono invariate: 500 mila euro, 340 dei quali in pratica rimessi a capitolo da quelle non utilizzate lo scorso anno, che darà vita a un avanzo vincolato per il 2025. «Lo scopo di quest’operazione – dichiara Fellegara – è di sostenere il più possibile quei contribuenti che versano in documentato stato di disagio economico-sociale».

Saranno esclusi dal bando gli intestatari o usufruttuari di immobili ad uso abitativo secondario, così come i titolari di immobili nelle categorie A1 (signorili), A7 (villini), A8 (ville), A9 (palazzi con pregi artistici e signorili) e A10 (uffici e studi privati). —

© RIPRODUZIONE RISERVATA


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui