Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Parco Agrisolare è una misura Pnrr dedicata alle imprese agricole che intendono investire nel fotovoltaico per la produzione di energia sostenibile. Parliamo di un contributo a fondo perduto che guarda alle regioni del Mezzogiorno nel tentativo di realizzare anche al Sud quella transizione green che, secondo molti, rappresenterebbe uno dei volani per la competitività del comparto.

Parliamo di una misura apprezzatissima nell’ambito dei finanziamenti a fondo perduto, finanziata (per questo avviso) con una dotazione di ben 250 milioni di euro. L’obiettivo di Parco Agrisolare, infatti, è quello di consentire a molte imprese di azzerare i costi energetici che, secondo i dati del Ministero, rappresentano circa il 20% dei costi variabili per questo tipo di realtà.

Parco Agrisolare: normativa e beneficiari

I beneficiari di Parco Agrisolare sono le imprese agricole del meridione e delle isole che intendono installare impianti fotovoltaici sulle coperture di capannoni e strutture. Le aziende devono essere quindi attive nella produzione primaria e localizzate in una delle seguenti regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Parco Agrisolare 2024: l’agevolazione

Il bando Parco Agrisolare prevede un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese sostenute dall’impresa beneficiaria. Ecco spiegato, e non era difficile farlo, il successo di questa misura, che arriva all’edizione 2024 sostanzialmente invariata rispetto al secondo bando del 2023.

Ecco alcuni dettagli molto importanti: Parco Agrisolare 2024 consente l’installazione di impianti fotovoltaici con potenza massima di 1.000 kWp, mentre la spesa massima consentita a ciascun beneficiario non può superare i 2 milioni 330 mila euro.

Come per molti contributi a fondo perduto, il bando Parco Agrisolare prevede anche che i beneficiari possano partecipare in forma aggregata e condivisa, realizzando impiantistica per l’autoconsumo che vada a coprire le esigenze di più imprese.

Bando Parco Agrisolare 2024: scadenze

Per quel che riguarda le scadenze, le domande per il bando Parco Agrisolare 2024 possono essere presentate nella finestra temporale che va dal 16 settembre al 16 ottobre 2024. La richiesta va effettuata sul portale del Gestore dei Servizi Energetici SpA.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui