Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Poggio a Caiano è pronto ad accogliere la 39ma edizione dell’Assedio alla villa in programma da venerdì 13 fino a domenica 15 settembre. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Poggio a Caiano, con il contributo di Comune di Poggio a Caiano, Provincia di Prato e Regione Toscana e con la collaborazione, oltre che dell’amministrazione comunale poggese, della direzione regionale musei della Toscana del Mic. L’”Assedio alla villa” rientra nelle manifestazioni storiche della Toscana.
L’”Assedio alla villa” riporta Poggio a Caiano nel 1565, ai tempi del matrimonio tra Francesco I de’ Medici e Giovanna d’Austria quando, in occasione delle nozze, la principessa fu accolta alla villa medicea da una folla tanto numerosa e da festeggiamenti così grandi da essere paragonati ad un assedio: da lì il nome della manifestazione.

VENERDì 13. Il primo appuntamento è quello con le visite guidate a cura di Marginalia alla villa medicea in programma alle 19 e alle 20,30. Dalle 19,30, lungo le vie del centro, si potranno vedere come erano gli antichi mestieri e poi mercato artigianale e ancora spettacoli itineranti e gli sbandieratori. Alle 20,50 in piazza della Chiesa esibizione della filarmonica “Verdi” e partenza per il Mascherone. Alle 21 partenza del corteo degli sposi dalle scuderie medicee per la villa medicea al quale parteciperanno in forma ufficiale l’amministrazione comunale di Poggio, i Comuni del territorio e le autorità oltre al gruppo storico poggese. Ma prima di arrivare alla villa ecco l’apertura della fontana del Mascherone dalla quale sgorgherà il vino. Gli spettacoli andranno avanti lungo le strade del centro e nel giardino della villa medicea fino a mezzanotte.

SABATO 14. Si parte dalle ore 17 con l’apertura del mercato artigianale e poi si potrà ammirare la bellezza dei costumi del gruppo storico poggese e la bravura degli sbandieratori e dei vari spettacoli. Alle 20,20 il corteo degli sposi con partenza dalle scuderie medicee e apertura della fontana del Mascherone. Anche oggi visite guidate alla villa medicea a cura di Marginalia con l’accompagnamento musicale grazie alla scuola di musica “L’ottava nota”. Le visite sono in programma alle 17,30, 19 e 23.

DOMENICA 15. Si inizia alle 15,30 con il mercato artigianale, gli antichi mestieri e poi spettacoli itineranti. Il corteo degli sposi partirà dalle scuderie medicee alle 19,30. La festa terminerà con lo spettacolo pirotecnico (ore 23,30) dalla villa medicea.
Alla villa medicea visite guidate a cura di Marginalia alle 18, 19,30 e 21.

SALA DELLA GIOSTRA. In occasione dell’assedio, la sala della Giostra del palazzo comunale col suo nuovo volto di salone espositivo resterà eccezionalmente aperta la sera. All’interno ora sono conservate le pale d’altare provenienti dalla chiesa di San Michele di Carmignano. Venerdì la sala della Giostra sarà aperta dalle ore 17 fino alle 23 (dalle 19,30 alle 20,30 accesso solo per le autorità invitate alla festa). Sabato e domenica dalle 17 alle 23.

MOSTRA FOTOGRAFICA. Fino a domenica 15 si potrà ammirare, alle scuderie medicee, la mostra fotografica di Antonio Belli “Chi c’era, com’era. Carnevale 1972-1973”. A ingresso gratuito gli orari da venerdì a domenica sono: dalle ore 10 alle 12, dalle ore 16 alle 19 e dalle ore 21 fino alle 23.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui