Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il pericolo è scampato: il crollo del solaio della palestra in costruzione della scuola elementare di Pergusa non ha causato decessi, inoltre le condizioni dei 4 operai appaiono sostanzialmente buone, soprattutto quelle del lavoratore sul quale c’erano maggiori preoccupazioni ed era stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Caltanissetta. Secondo fonti del Comune di Enna, già nelle ore successive al cedimento avrebbe dato segni di miglioramento.

L’inchiesta

Sull’incidente c’è un’inchiesta della Procura di Enna che ha disposto il sequestro del cantiere su cui sorgerà la palestra, finanziata con i fondi del Pnrr. Ed è sui tempi della giustizia che vi sono le preoccupazioni da parte degli amministratori perché c’è il rischio della perdita dei fondi messi a disposizione dell’Europa ed ottenuti dal Comune di Enna.

La tempistica dei fondi del Pnrr

Con questi stessi soldi si è proceduto all’appalto assegnato all’azienda edile incaricata di eseguire il lavoro ma l’Europa, sotto questo punto di vista, è molto rigida nelle procedure, per cui se l’opera non sarà conclusa nei tempi previsti il finanziamento potrebbe saltare. E sarebbe un vero guaio per le casse del Comune di Enna, per cui, seguendo lo scenario più pessimistico, cioè senza più i soldi del Pnrr, l’amministrazione sarà costretta a coprire il buco.

Tutto nelle mani della giustizia

Dunque, è tutto nelle mani della giustizia ma la circostanza che l’incidente non sia finito in tragedia lascia un filo di ottimismo sulle tempistiche e così prima il cantiere sarà dissequestrato prima i lavori termineranno.

Le indagini dello Spresal

Frattanto, gli ispettori dello SPreSAL, Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna fanno sapere di “intervenuti in occasione dell’infortunio occorso ai lavoratori per il crollo del solaio nella fase di realizzazione, tramite getto in opera, di un edificio in costruzione”.

Gli ispettori dello SpreSAL, congiuntamente agli Ispettori e ai Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Enna, affermano che “sono in corso le indagini relative all’infortunio al fine di individuare eventuali responsabilità e violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui