Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nuove opportunità economiche per le imprese abruzzesi a conduzione giovanile e femminile, grazie al sostegno offerto dalla Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia. L’Ente camerale ha approvato un bando per l’anno 2024, destinato alle imprese con sede nelle province di L’Aquila e Teramo, mettendo a disposizione un plafond di 140mila euro. L’iniziativa prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute dall’impresa, fino a un massimo di 3.000 euro.

La presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, ha sottolineato l’importanza di questo sostegno:

Con questa iniziativa, l’Ente camerale conferma il proprio impegno nel sostenere la diffusione della cultura imprenditoriale, stimolando la nascita di nuove attività economiche e la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio. Partecipare al bando rappresenta un’opportunità unica per ottenere un supporto finanziario, sviluppare il proprio business e contribuire alla crescita dell’economia locale, creando occupazione e ricchezza per l’intera comunità”.

Il bando si rivolge a due categorie di imprese: quelle giovanili e quelle femminili. Le imprese giovanili sono costituite da giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni, che intendono avviare una nuova attività economica. Le imprese femminili, invece, comprendono società cooperative, società di persone, società di capitali con una significativa presenza femminile nella compagine sociale, e imprese individuali il cui titolare è una donna.

I contributi, erogati sotto forma di finanziamenti a fondo perduto, copriranno il 50% delle spese sostenute dalle imprese fino a un massimo di 3.000 euro. Le risorse potranno essere utilizzate per investimenti in beni strumentali, opere edili, impiantistica, nonché per coprire i costi di certificazioni di prodotto o di processo. L’obiettivo è incentivare la crescita e la modernizzazione delle imprese, offrendo un sostegno concreto agli investimenti iniziali.

Le imprese interessate a partecipare al bando dovranno presentare la domanda tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo cciaa@cameragransasso.legalmail.it a partire dal 24 settembre fino al 29 novembre 2024.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per chi desidera avviare una nuova attività imprenditoriale, contribuendo al dinamismo economico del territorio abruzzese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui