Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


FINALITA’ E OBIETTIVI

La misura intende agevolare le PMI nei percorsi di sviluppo volti a favorire la transizione ecologica e digitale del processo produttivo o dei prodotti o servizi offerti.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI (Piccole e Medie Imprese) operanti nel settore del tessile, della moda e degli accessori (così come comprovato da codice ateco riferito all’attività prevalente dell’impresa), che risultano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese, in contabilità ordinaria e hanno approvato almeno due bilanci di esercizio.

Le imprese, per poter beneficiare del contributo devono avere attività prevalente (così come comprovato da CODICE ATECO) tra quelle indicate dal bando.

 

SPESE AMMISSIBILI

Sono ritenute ammissibili le spese per l’acquisizione di prestazioni specialistiche aventi ad oggetto:

  1. l’attività di formazione del personale dipendente dell’impresa volta all’acquisizione o al consolidamento di competenze rilevanti ai fini del percorso di sviluppo delineato dall’impresa medesima;

 

  1. l’implementazione di una o più delle seguenti tecnologie abilitanti finalizzate a favorire lo sviluppo dei processi aziendali o di prodotti innovativi:

  • cloud computing;
  • big data e analytics;
  • intelligenza artificiale;
  • blockchain;
  • robotica avanzata e collaborativa;
  • manifattura additiva e stampa 3D;
  • IoT (Internet of Things);
  • realtà aumentata;
  • soluzioni di manifattura avanzata (advanced manufacturing solutions);
  • piattaforme digitali per condivisione di competenze;
  • sistemi di tracciabilità digitale della filiera produttiva.

  1. il supporto all’ottenimento di certificazioni in materia ambientale, quali:

    • certificazioni di prodotto
    • certificazioni di processo

       


       

  2. servizi di analisi di Life Cycle Assessment (LCA), come definiti dalle norme UNI EN ISO 14040:2021 e UNI EN ISO 14044:2021.

 

FORMA DELL’AGEVOLAZIONE

L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto, ai sensi del regolamento de minimis, nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e nel limite massimo di euro 60.000,00.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La finestra temporale entro la quale sarà possibile presentare domanda di agevolazione verrà determinata e resa nota da successivo Decreto.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui