Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Condividi queste informazioni su:

Arrivano gli incentivi parco agrisolare 2024: ecco cosa è necessario sapere.

Incentivi Parco Agrisolare 2024: come funzionano

Sarà possibile godere degli incentivi Parco Agrisolare a partire dal 16 settembre 2024 e fino al 14 ottobre alle ore 12. La procedura online è aperta sul portale del GSE. Le aziende avranno modo di presentare le domande per realizzare impianti nel Sud Italia riguardanti il settore agricolo.

Si tratta del terzo bando messo a disposizione finora, da installare su edifici ad uso produttivo. Il bando mette a diposizione delle risorse che ammontano a 250 milioni di euro. Ricordiamo, inoltre, che l’incentivo è a fondo perduto e che copre l’80% delle spese ammissibili.

Scendendo più nel dettaglio, si parla di acquisto e di posa in opera di pannelli posizionati su coperture di fabbricati strumentali, anche quelli che sono destinati alla ricezione e all’ospitalità nell’ambito dell’attività agrituristica. Inoltre, vi possono rientrare interventi di riqualificazione energetica, come la rimozione o lo smaltimento di amianto dai tetti, isolamento termico dai tetti e sistema di aerazione connesso alla sostituzione del tetto.

Le spese ammissibili

Di seguito l’elenco delle spese ammissibili negli incentivi parco agrisolare 2024:

  • Spese di costruzione o miglioramento di beni immobili;
  • Acquisto di macchinari e di attrezzature;
  • Acquisizione di programmi informatici, licenze, diritti d’autore, brevetti e marchi commerciali. Tra questi rientrano anche i costi generali del calibro di onorari, consulenze, studi di fattibilità. Come obiettivo, gli impianti devono avere il soddisfacimento dell’autoconsumo dell’azienda.

Incentivi Parco Agrisolare 2024: la presentazione delle domande

Le domande potranno essere inviate solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma informatica predisposta dal soggetto attuatore GSE. E’ accessibile dall’area clienti del portale. Le richieste differenti, avvenute ad esempio via mail, PEC, posta ordinaria o raccomandata non saranno prese in considerazione. Le imprese ammesse dovranno realizzare gli interventi entro 18 mesi dalla pubblicazione da parte del GSE l’elenco dei beneficiari e, comunque, non oltre il 30 giugno 2026.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui