Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per i soggetti con disabilità uditiva

Si chiama “Servizio Ponte” ed è un servizio che la Regione Abruzzo mette a disposizione delle persone Sorde per facilitare i processi comunicativi con il mondo esterno mediante l’utilizzo di dispositivi elettronici. Per dare corpo al “Servizio Ponte” la Regione vuole la collaborazione di cooperative appartenente al Terzo Settore che abbiano una comprovata esperienza nell’erogazione dei servizi a sostegno della sordità che verranno scelte a seguito di un avviso pubblico.

“L’obiettivo centrale è fornire un servizio reale e concreto ai soggetti con disabilità uditiva – spiega l’assessore alle Politiche sociali Roberto Santangelo -. Per fare questo intendiamo avvalerci dell’esperienza e delle competenze di cooperative che da anni operano sul territorio regionale con risultati concreti, tenendo bene a mente che il nostro intento è promuovere l’autonomia dei soggetti Sordi”. Nei fatti il “Servizio Ponte” consisterà nel predisporre una postazione con operatori in grado di ricevere una richiesta da parte di un utente Sordo connesso ad una piattaforma e tradurla ad un utente udente con telefono a voce. In questo modo con la predisposizione di una piattaforma specifica, con la formazione di operatori addetti e utilizzo di apparecchiature si abbatte la barriera della comunicazione consentendo ad un soggetto con disabilità uditiva di comunicare in tempo reale con un interlocutore udente.

 

“S’intuisce – aggiunge l’assessore Santangelo – che il servizio vuole promuovere l’autonomia dei Sordi, in modo da rispettare la privacy, ma soprattutto favorendo la propria indipendenza e l’inclusione all’interno del tessuto sociale di appartenenza”. L’avviso, predisposto dal servizio Tutela sociale e Famiglia, prevede un impegno finanziario quale contributo per la realizzazione del Servizio Ponte di 64 mila euro ogni anno per i prossimi tre anni. Le istanze di partecipazione devono essere presentate, entro il 19 ottobre 2024, a mezzo pec all’indirizzo dpg023@pec.regione.abruzzo.it.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui