Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Teatro Onlife è una piattaforma digitale ibrida pensata per l’educazione dei bambini della scuola primaria che combina elementi di teatro, video streaming e interazione tecnologica.
Prenota l’esperienza digitale in programma il 28 gennaio 2025.

Teatro Onlife è un progetto di Fondazione Aida, un’istituzione teatrale riconosciuta da MiC e Mim per l’attività teatrale che svolge da oltre quarant’anni nel settore del teatro ragazzi; è un progetto in linea con il Piano Scuola 4.0 del Ministero dell’Istruzione, che prevede l’uso di Next Generation Classrooms per offrire esperienze didattiche immersive attraverso la virtualizzazione. Questo crea un continuum educativo tra spazio fisico e virtuale, fornendo un ambiente di apprendimento online.

Le proposte didattiche

Le proposte affrontano temi trasversali del curriculum scolastico: Ho bisogno di spazio, un viaggio per comprendere i fondamenti della vita nello spazio, i veicoli spaziali e il Sole come fonte di energia (per gli studenti delle classi I° e II° della scuola primaria), e Ma non è giusto! … O sì?,un assaggio sui diritti fondamentali dei cittadini, la Costituzione, il ruolo della difesa e l’ingresso in politica delle donne (per gli studenti delle classi III-IV-V della scuola primaria).

Entrambi questi spettacoli saranno presentati il 28 gennaio 2025 rispettivamente alle ore 10.00 e alle 14.00 (in lingua inglese) e alle ore 12.00 (per prenotare www.teatroonlife.it)

Come funziona

La ‘performance’ viene proiettata tramite videoproiettore, mentre i terminali pc o tablet serviranno ai bambini per interagire con l’azione di scena. Lo spettacolo prevede una narrazione che coinvolge un attore/presentatore in presa diretta e scenari e characters animati. Si tratta di un’esperienza partecipativa: sia i personaggi animati che l’attore stimoleranno il pubblico attraverso una serie di domande e missioni da compiere per far procedere la narrazione. Ci saranno quindi momenti in cui i bambini saranno chiamati a interagire sui loro schermi per procedere con la narrazione.

Staff Regia Lucia Messina
Con Annachiara Zanoli
Consulenti digitali Stefano Piermatteo e Alessandro Gallo
Consulente per la drammaturgia Stella Nosella

In collaborazione con The Content Makers e Vallaround Creative Content

Il progetto è in linea con il Piano Scuola 4.0 del Ministero dell’Istruzione, che prevede l’uso di Next Generation Classrooms per offrire esperienze didattiche attraverso la virtualizzazione.

“Teatro Onlife” è realizzato con il contributo del FESR 2021-2027 della Regione Veneto nell’ambito del PR FESR Veneto 2021-2027 – Azione 1.3.11 – Sub Azione A – DGR N. 339/2023 – CUP B35G23000120009 finanziato con il contributo FESR 2021- 2027 della Regione Veneto per € 56.238

Per maggiori informazioni:
Fondazione Aida
Francesca Verzini 045.8001471 / int. 2 – 3454811374 – [email protected]

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui