Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“La crescita dell’occupazione e’ un dato inconfutabile e certamente importante. Ma c’e’ ancora troppo lavoro debole, sottopagato, insicuro, troppo disallineamento tra competenze disponibili e fabbisogni sui territori. Il nostro obiettivo deve essere non solo aumentare l’occupazione, ma migliorarne la qualità, elevare il valore aggiunto prodotto dal lavoro, la produttività e con essa le retribuzioni dei lavoratori”. Lo ha detto oggi a Formello il leader della Cisl Luigi Sbarra intervenendo alla tavola rotonda: EUROPA. LAVORO. EMERGENZA CAPORALATO. COME ARGINARE LO SFRUTTAMENTO nel quadro della manifestazione Itaca 2024.
“Serve il più grande investimento di sempre su apprendimento continuo, politiche attive efficaci e universali, riconversione del lavoro povero. C’è da costruire una rete universale che protegga e promuova la persona in ogni fase della vita lavorativa. È fondamentale poi puntare sulla partecipazione attiva dei lavoratori alle scelte strategiche delle imprese, inclusa la possibilità di beneficiare degli utili aziendali. Questo non solo incentiva la produttività, ma rafforza il senso di appartenenza e responsabilità collettiva, perché un’azienda di successo è frutto del contributo di tutti. Siamo pronti a lavorare con Confindustria e le altre associazioni imprenditoriali. Dobbiamo promuovere un patto che impegni istituzioni, sindacati e imprese per rendere più sicuri i luoghi di lavoro. Bisogna dare piu’ poteri ai delegati alla sicurezza, assumere più ispettori e tecnici della prevenzione, estendere la patente a crediti a tutti i settori, più investimenti in formazione e prevenzione, anche attraverso l’utilizzo strutturale dell’avanzo di bilancio INAIL. E bisogna applicare anche le norme contro il caporalato e lo sfruttamento dei lavoratori a partire dalla Legge 199, che abbiamo conquistato nel 2016 ma che ancora risulta attuata solo negli aspetti repressivi”.’

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui