Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’AQUILA. Niente bonus edilizi sulle seconde e terze case. Il cambio di passo potrebbe concretizzarsi nella revisione generale dei bonus e degli sconti fiscali, che il governo sta mettendo a punto per recuperare risorse utili alla nuova legge di Bilancio. Una vera rivoluzione, dato che sia i crediti d’ imposta sulle ristrutturazioni edilizie, che passeranno dal 50 al 36% nel 2025, che quelli per l’efficienza energetica valgono per tutti gli edifici residenziali, senza distinzione.
La riforma potrebbe confermare al 65% l’ecobonus per la prima casa di abitazione, ma solo per le spese che assicurano i migliori risultati in termini di efficienza energetica. E potrebbe spuntare anche la trasformazione dei bonus fiscali in trasferimenti monetari per i contribuenti incapienti. Intanto, piovono emendamenti sul decreto Omnibus all’esame del Senato. Ben 726 tra maggioranza e opposizione: la Commissione bilancio ne dovrà esaminare 489 la prossima settimana. Ma i tempi sono strettissimi: il decreto scade l’8 ottobre e deve ancora passare alla Camera, così il governo ha fatto sapere che senza una fortissima scrematura si rischia la bocciatura in blocco. Restano in piedi, per ora, gli emendamenti della maggioranza che incentivano il concordato fiscale biennale, con uno scudo sugli accertamenti degli ultimi cinque anni, e i nuovi sgravi per gli stranieri, calciatori compresi, che prendono la residenza in Italia. Ad annunciare il taglio dei bonus edilizi su seconde e terze case sono stati la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, i quali hanno comunicato che, «attraverso la prossima Legge di Bilancio, verrà profondamente ripensato il sistema dei bonus fiscali, in modo tale da recuperare risorse».
Dal superbonus all’ecobonus, passando per il bonus ristrutturazioni, sono tante le agevolazioni edilizie che cesseranno o saranno ridotte dopo la scadenza del 31 dicembre 2024. Dal prossimo anno si riduce la percentuale relativa al Superbonus per gli interventi nei condomini, che passerà dal 70 al 65 per cento raggiungendo quella prevista per l’attuale ecobonus. Anche questa agevolazione con scaglioni dal 50 al 65 per cento scadrà a a fine anno. (m.p.)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui