Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Prende davvero forma l’obiettivo di recuperare l’ex villa confiscata alla mafia in via Civitali. L’amministrazione comunale ha infatti affidato all’ingegner Lorenzo Della Vedova di Camaiore l’incarico di redazione dello studio di fattibilità tecnico ed economico e l’esecuzione della progettazione definitiva/esecutiva dei lavori di ristrutturazione (incarico per circa 21mila 500 euro). Pertanto se non ci saranno intoppi, a primavera potrebbe partire il cantiere e per settembre 2025 l’edificio potrà ospitare l’archivio comunale: le risorse già ci sono visto che nei mesi scorsi la Regione ha riconosciuto un finanziamento di 500mila euro spalmati in due anni (250mila per il 2025 e 250mila per il 2026). I tempi sono stati molto lunghi in quanto la particolare ubicazione del bene, collocato in adiacenza all’elettrodotto di Terna, lo sottopone alle limitazioni di legge attualmente esistenti. Infatti, la costruzione dell’edificio era avvenuta in epoca in cui la fascia di rispetto per l’utilizzo di tale struttura era inferiore a quanto poi definito in epoca successiva dalla legge attuale. Il bene che non può più ormai essere utilizzato come civile abitazione, è invece fruibile come ambiente destinato a servizi.

“Per questo si è dovuto cercare un diverso utilizzo – sottolinea il consigliere delegato ai lavori pubblici Enrico Ghiselli – concordandolo con la Regione. Ci doteremo finalmente di un archivio comunale di cui al momento siamo sprovvisti: sussiste infatti un contratto di affitto per il deposito dei fascicoli in due differenti sedi a Massarosa e Pietrasanta. Concentrando l’archivio sul territorio non solo ridurremo questa spesa ma il servizio ai cittadini sarà più immediato. Intanto andiamo avanti con l’obiettivo di arrivare all’interramento dell’elettrodotto che consentirà anche ulteriori destinazioni all’edificio, facendo decadere i vincoli attualmente esistenti. Visto che il lotto è molto grande sarebbe interessante magari ampliare e crearvi anche una residenza protetta per donne vittime di stalking. La posizione è ottimale visto che l’edificio si trova in una strada chiusa e l’eventuale controllo delle forze di polizia sarebbe pertanto semplificato”.

Francesca Navari

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui