Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’iniziativa del Comune di Crema, realizzata in collaborazione con Cosmetica Italia, celebra i valori culturali della Bellezza, promuovendo le caratteristiche distintive del distretto cosmetico cremasco e lombardo, riconosciuto in tutto il mondo come un’eccellenza del Made in Italy.

Crema Beauty Days

Creata in collaborazione con Associazione Polo Tecnologico della Cosmesi, Camera di Commercio di Cremona, REI – REindustria Innovazione, ITS Academy Cremona – Nuove Tecnologie per il Made in Italy e Comune di Lodi, con il contributo di Regione Lombardia e Fondazione LGH, garantisce una giornata di inclusione e sostenibilità.

Anche Palazzo Zurla De Poli quindi si unisce alle iniziative legate al Crema Beauty Days, proponendo un ciclo di conferenze sulla Bellezza nell’Arte. Questo ciclo è sostenuto da Professori, Storici dell’Arte e Autrici di fama internazionale.

Quando e dove

Questo evento si svolgerà nel Salone d’onore della dimora, in via Tadini 2 a Crema, sabato 28 settembre e domenica 29 settembre. Nel pomeriggio di domenica sarà inoltre possibile prendere parte a tour guidati alla città con ingresso a Palazzo Zurla De Poli a cura di Target Turismo Cremona.

Locandina

Per poter prenotare la vostra esperienza alla scoperta della bellezza dell’arte dal Rinascimento all’attualità è necessario accedere alla piattaforma dedicata.

Trucco e Parrucco

Parlando di corte francese, l’aspetto delle  donne della nobiltà europea evolve dalla gravità olimpica del regno di Luigi XIV alla fragile bellezza fiabesca del XVIII secolo. Le donne utilizzavano colori molto chiari sia sul viso che sulle vesti, così da rendere eterea la figura femminile.

Nel Settecento le donne hanno iniziato a diventare delle maestre nell’esaltare con il trucco un ideale estetico di raffinata e fiabesca bellezza.

locandina

Un Raffaello a Crema

Durante l’evento si ricostruirà la storia di uno dei dipinti più celebri dell’Accademia Carrara di Bergamo, il San Sebastiano, opera giovanile di Raffaello Sanzio, che durante i primi dell’Ottocento si trovava a Crema, in casa Zurla.

Locandina

Michelangelo: capelli, acconciature

Quali sono le acconciature femminili nell’opera di Michelangelo? La conversazione si terrà sabato 28 settembre approfondirà l’argomento ed approfondirà la rappresentazione, articolata e complessa, dell’universo femminile michelangiolesco.

Spiegandone inoltre le ragioni ed i significati, valutando la novità rispetto alle tradizione ad al contesto culturale del tempo.

Locandina

Una diabolica bellezza

La donna, da sempre considerata creatura fragile e bisognosa di aiuto, in realtà cela una natura diabolica. Questa natura però si rivela solo nell’immagine che la donna crea di se stessa con chiari riferimenti a caratteristiche proprie del diavolo.

Attraverso la sua bellezza ed in particolar modo attraverso i suoi capelli, la donna seduce l’uomo trasformandolo da dominatore a dominato. La bellezza femminile del rinascimento si lega quindi alla “Vanagloria”, ovvero il peggior peccato, che porta alla distruzione le famiglie e gli stati.

Locandina

Bellezza imperfetta

La natura rappresenta una fonte d’ispirazione per l’uomo, la quale dimostra quanto il concetto di bellezza estetica è un qualcosa di soggettivo e superato. Si dimentica spesso di ricercare la vera bellezza nell’anima, che emerge quando riusciamo a far risplendere la nostra anima, mostrando ogni “cicatrice”.

Grazie all’esempio delle figure femminili delle aree di crisi e nello sport, si può riflettere  su come le condizioni in cui cresciamo ed il come ci evolviamo possano essere infinitamente differenti e non dettate da canoni prestabiliti.

Locandina

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui