Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Bonus POS è un incentivo fiscale che favorisce l’adozione di strumenti di pagamento digitale da parte degli psicologi, riducendo i costi associati alle commissioni POS e offrendo una gestione finanziaria semplificata.

Anche i professionisti della salute mentale sono dopotutto investiti dalla rivoluzione digitale, che sta semplificando notevolmente il loro lavoro e l’amministrazione dello studio. Il software gestionale per psicologi è ad esempio uno strumento che ha facilitato notevolmente la gestione commerciale e contabile di tanti psicoterapeuti, grazie a svariate features per l’emissione di fatture e per l’archiviazione dei dati dei pazienti.

Come funziona il Bonus POS?

Tornando al Bonus POS, esso prevede un credito d’imposta riconosciuto ai professionisti che accettano pagamenti elettronici. L’obbligo di POS è dopotutto ormai esteso a qualsiasi libero professionista e il bonus aiuta gli psicologi a recuperare parte delle commissioni addebitate dai fornitori di servizi di pagamento digitale.

Il credito d’imposta attualmente riconosciuto ammonta al 30% delle commissioni correlate alle transazioni con POS e può essere utilizzato in compensazione delle imposte dovute, riducendo l’onere fiscale complessivo per il professionista.

È bene sottolineare che il bonus si applica solo alle commissioni relative a pagamenti effettuati con strumenti tracciabili, come carte di credito, di debito e prepagate, ma non riguarda quelle legate a transazioni effettuate con altri metodi di pagamento.

Requisiti e condizioni per accedere al bonus POS

Per accedere al Bonus POS, è innanzitutto necessario possedere un dispositivo attivo e collegato a un conto corrente personale o intestato alla società per la quale si lavora, sul cui verranno accreditati i pagamenti effettuati dai clienti.

Usufruire del Bonus POS è molto semplice. Psicologi e psicoterapeuti infatti non devono presentare una specifica richiesta, dal momento che il credito d’imposta viene riconosciuto automaticamente sulla base dei dati trasmessi dai fornitori di servizi POS all’Agenzia delle Entrate. Il professionista potrà utilizzare questo credito in compensazione nel modello F24, riducendo così l’importo complessivo da versare sotto forma di imposte.

È inoltre importante tenere traccia delle commissioni addebitate e verificare periodicamente che il credito d’imposta sia stato correttamente attribuito. Alcuni software gestionali per psicologi offrono funzionalità per monitorare le transazioni POS e le loro commissioni, facilitando il controllo e la gestione del Bonus POS.

Vantaggi del Bonus POS per gli psicologi

L’introduzione del Bonus POS rappresenta un’opportunità per gli psicologi che desiderano ottimizzare la gestione dei pagamenti all’interno del loro studio e massimizzare i loro guadagni. I pagamenti digitali sono inoltre ormai ampiamente apprezzati e utilizzati dai pazienti, i quali godono di un’opzione comoda e sicura che gli consente anche di ridurre l’uso di contanti.

Inoltre il Bonus POS rientra in quella serie di misure pensate e approvate per combattere l’evasione fiscale. Le transazioni mediante pagamenti elettronici sono infatti tracciate e incentivarle contribuisce a una maggiore trasparenza fiscale dello studio, mediante pratiche più conformi alle normative vigenti.

L’uso di pagamenti elettronici facilita peraltro la contabilità e la gestione finanziaria dell’attività professionale degli psicologi liberi professionisti, rendendogli più facile il controllo dei flussi di cassa e delle entrate complessive.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui