Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Scope Ratings ha confermato il rating BBB+ con Outlook Stabile per Poste Italiane S.p.A., riconoscendo il ruolo strategico dell’azienda nell’economia italiana e la sua integrazione con il governo italiano. 

Tra i punti di forza individuati dagli analisti spiccano l’integrazione strategica con lo Stato italiano, una struttura aziendale ben diversificata, una solida gestione finanziaria con bassi livelli di debito e ampie riserve di liquidità. Tuttavia, gli analisti evidenziano come principale debolezza l’elevata esposizione di Poste Italiane alle fluttuazioni economiche e finanziarie interne, che rappresenta un rischio per la sua stabilità a lungo termine​.

I punti principali evidenziati dall’agenzia:

  • Integrazione con lo Stato italiano: Poste Italiane è strettamente legata al governo italiano, che detiene il 64,26% delle azioni (29,26% direttamente e 35% tramite CDP). La società è responsabile della gestione del risparmio postale garantito dallo Stato e reinveste i depositi in titoli di Stato italiani, contribuendo alla stabilità del finanziamento pubblico​.
  • Diversificazione aziendale e solidità operativa: Poste Italiane opera in quattro principali settori: posta e pacchi, servizi finanziari, servizi assicurativi e telecomunicazioni. La diversificazione delle attività ha permesso all’azienda di mantenere ricavi stabili, con un fatturato operativo netto di circa 11,2 miliardi di euro tra il 2019 e il 2023, e un EBITDA medio del 24,9% nello stesso periodo​.
  • Gestione finanziaria conservativa: La società mantiene un basso livello di debito (1,9 miliardi di euro nel 2023), con un costo di finanziamento limitato e ampie riserve di liquidità. Le riserve di liquidità non soggette a restrizioni ammontavano a 1,9 miliardi di euro nel 2024, garantendo una copertura confortevole delle spese finanziarie e delle attività di investimento.
  • Resilienza nel settore assicurativo e finanziario: I servizi finanziari e assicurativi di Poste Italiane hanno registrato solide performance, con un incremento del reddito da interessi netti del 17,5% nel 2023 e flussi netti positivi di 3,4 miliardi di euro nel segmento assicurativo, dimostrando la capacità della società di adattarsi a condizioni di mercato difficili​.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui