Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il presidente dell’Enbisit e dell’AISS, dott. Franco Cecconi, esprime profonda solidarietà nei confronti delle popolazioni duramente colpite dall’alluvione che ha investito l’Emilia Romagna. L’Enbisit manifesta in particolare la propria vicinanza alle famiglie degli operatori della sicurezza, che da sempre svolgono un ruolo fondamentale nella protezione dei cittadini e dei beni, anche in contesti emergenziali come questo.

In risposta a tale calamità naturale, il dott. Cecconi ha deliberato l’attivazione di un Sussidio Straordinario per Calamità Naturali. Tale iniziativa ha l’obiettivo di offrire un concreto supporto alle famiglie degli operatori della sicurezza residenti nei comuni ufficialmente riconosciuti come colpiti dalla calamità. Il contributo, che potrà raggiungere un massimo di €1.000,00 (non soggetto a ritenuta d’acconto ai sensi del D.P.R. n. 600/1973), sarà destinato ai dipendenti degli Istituti contrattualizzati con il CCNL Enbisit che hanno subito danni economici rilevanti, in particolare perdite di beni immobili e mobili essenziali per il normale svolgimento della vita familiare.

Oltre a fornire questo immediato sostegno, cogliamo l’occasione per sottolineare l’importanza di avviare un dialogo costruttivo con le istituzioni, al fine di garantire una regolamentazione più equa e adeguata per l’intero settore della sicurezza privata. L’AISS, con la pubblicazione della UNI PDR 54, ha intrapreso un percorso volto a promuovere una crescita ordinata e strutturata della sicurezza privata in Italia. Tuttavia, il raggiungimento di tale obiettivo è stato rallentato dalle resistenze interne al settore e dalla mancanza di coesione tra i vari attori coinvolti.

Nonostante queste difficoltà, siamo riusciti a contribuire all’emanazione di due nuove norme volontarie: la UNI 11925:2023 e la UNI 11926:2023, che regolano la figura degli Ausiliari alla Sicurezza (ex fiduciari e portieri). Queste normative testimoniano il nostro impegno verso un’area di crescente rilevanza, che, purtroppo, è stata teatro di divisioni e conflitti. La gestione di questo ambito è stata spesso influenzata dagli interessi di una minoranza rappresentata dagli istituti di vigilanza, che non rispecchia più la complessità e la pluralità degli interessi del settore della sicurezza privata e delle investigazioni in Italia.

Di fronte a questo tragico evento, sentiamo il dovere morale, dichiara Franco Cecconi, di intervenire con azioni concrete a sostegno dei nostri operatori. Rappresentare un settore, continua il presidente Cecconi, significa non solo rispondere alle esigenze presenti, ma anche anticiparne i bisogni futuri, garantendo al contempo dignità professionale e favorendo lo sviluppo di un comparto che possiede le potenzialità per crescere attraverso mirate riforme legislative.

Per richiedere il sussidio i dipendenti delle zone colpite dovranno collegarsi al sito

https://www.enbisit.com/sussidi/sussidio-straordinario-per-calamita-naturali-o-disastri-civili/ 

scaricare e compilare la modulistica ed inviarla mezzo raccomandata AR alla sede nazionale di 

ENBISIT Via Venti Settembre, 4 , 00184 Roma.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui