Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Perché leggere questo articolo? “Questo non è lavoro”, il libro Giampiero Falasca, edito da Il Sole 24 ORE, denuncia lo sfruttamento nel mercato del lavoro italiano.

È disponibile dal 12 settembre, l’ultima opera di Giampiero Falasca, pubblicata da Il Sole 24 ORE: “Questo non è lavoro”. Si tratta di un forte appello contro lo sfruttamento nel mercato del lavoro italiano, un’analisi schietta e rivelatrice di un periodo caratterizzato dalla precarietà, dalle ingiustizie e dalle disuguaglianze che affliggono milioni di lavoratori.

Il nuovo libro di Falasca sullo sfruttamento nel mondo del lavoro

Falasca esplora una delle problematiche sociali più urgenti del nostro tempo, raccontando storie personali e presentando interviste esclusive che mettono in luce la cruda realtà del “lavoro dannato” in Italia. Circa tre milioni di lavoratori invisibili, irregolari e impoveriti sono costretti a vivere senza un salario adeguato, senza diritti e senza tutele.

Questo non è lavoro

“Questo non è lavoro” non è solo una pubblicazione, ma una denuncia delle ingiustizie insite in un sistema che sacrifica la dignità umana per il profitto e la competitività. Dal dramma della Gig Economy alle insidie del lavoro povero, dalle discriminazioni di genere alle difficoltà per i giovani, Falasca presenta un quadro potente e allarmante della nostra società, chiedendo il contributo di esperti, intellettuali, giornalisti, accademici, rappresentanti sindacali e imprenditori per affrontare il fenomeno del lavoro dannato. La realtà che emerge è chiara: tre milioni di persone rappresentano una questione collettiva che consumatori, aziende e politici non possono più ignorare.

Un appello alla responsabilità

Il libro si configura come un invito all’azione e un appello alla responsabilità condivisa di tutti: consumatori, imprenditori e politici. Ogni pagina è un richiamo a risvegliare le coscienze, riconoscendo che dietro a ogni prodotto a basso costo e a ogni servizio veloce si cela il sacrificio di vite umane. Falasca propone anche soluzioni concrete, delineando un futuro in cui il lavoro possa nuovamente essere sinonimo di dignità e rispetto.

Giampiero Falasca l’autore del libro

Con una lunga carriera come avvocato giuslavorista e editorialista di rilievo, Giampiero Falasca presenta un’opera che invita a riflettere profondamente. “Questo non è lavoro” si propone come un manifesto per una nuova etica del lavoro in Italia, capace di stimolare una riflessione sulle contraddizioni e le disuguaglianze della nostra epoca. Un libro con il potenziale per trasformare il nostro modo di concepire e vivere il lavoro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui