Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(AGENPARL) – Roma, 24 Settembre 2024

(AGENPARL) – mar 24 settembre 2024 Sostegno alle filiere agricole siciliane: accordo tra Confagricoltura Sicilia e SICILBANCA.
Domani la presentazione all’interno di ConfAgorà a Siracusa
Un accordo orientato al sostegno delle filiere agricole siciliane, introducendo strumenti innovativi che facilitino l’accesso al credito e promuovano lo sviluppo sostenibile del settore agricolo: a siglarlo Confagricoltura Sicilia e SICILBANCA – Credito Cooperativo Italiano. Un’iniziativa che si allinea ai principi di Green Finance Italy, un progetto che punta a seminare innovazione per raccogliere crescita e sostenibilità, in un’ottica di transizione ecologica e di agricoltura biologica. I dettagli della convenzione tra Confagricoltura Sicilia e SICILBANCA verranno presentati domani, mercoledì 25 settembre, alle ore 15:30 presso ConfAgorà, lo spazio di Confagricoltura all’interno di Divinazione Expo 24 a Siracusa.
«Questo accordo – spiega il Presidente di Confagricoltura Sicilia, Avv. Rosario Marchese Ragona – è parte di una strategia per rafforzare il settore primario siciliano. Grazie alla collaborazione con SICILBANCA, i nostri Associati potranno identificare le soluzioni di finanziamento più adatte alle loro necessità aziendali. L’intento è quello di semplificare l’accesso al credito e sostenere la crescita delle nostre aziende agricole, rispondendo in modo preciso alle esigenze del tessuto imprenditoriale agricolo regionale».
«Il settore agricolo rappresenta una parte fondamentale dell’economia siciliana e costituisce un elemento chiave per la valorizzazione del nostro territorio e delle sue tradizioni – afferma il Dott. Giuseppe Di Forti, Presidente di SICILBANCA -. Con questa collaborazione, rinnoviamo il nostro impegno a sostenere le imprese agricole locali, aiutandole a crescere e a rispondere con successo alle sfide globali, quali il cambiamento climatico e l’innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo è di essere un partner strategico per le imprese, fornendo loro il supporto necessario per migliorare la competitività e perseguire una sostenibilità duratura».
Il Dott. Michele Augello, Direttore Generale di SICILBANCA, parteciperà al dibattito che seguirà l’annuncio dell’Accordo, dove illustrerà le opportunità offerte dalla convenzione firmata con Confagricoltura Sicilia. «Partecipando a ConfAgorà – dichiara il Direttore – SICILBANCA conferma il suo profondo legame con il territorio e la volontà di mettere a disposizione delle imprese agricole siciliane soluzioni concrete e innovative. La convenzione con Confagricoltura Sicilia fornirà strumenti finanziari agevolati per promuovere l’innovazione tecnologica e il rispetto dell’ambiente, permettendo ai produttori di affrontare con fiducia le sfide future».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui