Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Oltre 3 milioni di euro a ben 135 Pro Loco piemontesi, necessari all’acquisto di attrezzature per l’allestimento di palchi o strutture per fiere ed eventi

Contributi per le Pro Loco

La Regione Piemonte ha destinato 3,5 milioni di euro di contributi per 135 Pro Loco, all’interno del bando da 5 milioni di euro destinato anche alle associazioni d’arma.  Le risorse sono destinate all’acquisto di attrezzature per l’allestimento di palchi o strutture per fiere ed eventi, con finanziamenti a fondo perduto da 30 mila euro fino a 50 mila euro.

“Con questi contributi la Regione riconosce il grande lavoro svolto sul nostro territorio da Pro Loco. Era dal 2014, quindi da 10 anni, che non si prevedeva uno stanziamento così elevato e dimostrazione dell’importante ruolo che la Regione riconosce a queste associazioni per il grande lavoro a supporto delle comunità. Le Pro Loco sono i nostri avamposti del turismo, organizzano sagre e fiere, sono utili ai visitatori e sono punti di riferimento per le comunità e supporto prezioso per la sicurezza e l’assistenza delle persone” – dichiarano il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Sport Marina Chiarelli.

Grande soddisfazione anche per l’Unpli Piemonte, partner ufficiale della Regione Piemonte. “Il Governatore Cirio ha sempre dimostrato una particolare attenzione verso le nostre associazioni, impegnate costantemente nella valorizzazione del territorio piemontese” dichiara Fabrizio Ricciardi, presidente Unpli Piemonte.

Sono ben 20 le Pro Loco della Provincia di Alessandria che potranno beneficiare del finanziamento: Pro loco Ricaldone; Pro loco Bandita; Pro loco di Bergamasco; Pro loco Cimaferle; Pro loco Sezzadio; Pro loco Borgoratto Alessandrino; Pro loco Morbello; Pro loco Carrosio; Pro loco di Carezzano; Pro loco Rivalta Bormida; Pro Loco di Valenza; Pro Loco di Basaluzzo; Pro loco di Villanova Monferrato; Pro loco Mirabello; Pro loco Molare; Pro loco Cartosio; Pro loco Ciglione; Pro loco Ovrano; Pro loco di Pasturana; Pro loco Gamalero; Pro loco di Guazzora; Pro loco di Voltaggio; Pro loco di Ponzone; Pro loco di Visone; Pro loco di Tassarolo; Pro loco Santuario delle Rocche; Pro loco di Arzello; Pro loco Momperone; Pro loco di Altavilla Franchini; Pro loco di Toleto.

“Questi fondi – ha sottolineato gli assessori alessandrini, Federico Riboldi e Enrico Bussalinooltre a offrire nuove risorse per lo sviluppo di strutture e materiali, riconoscono l’impegno dei presidi sul territorio e di chi opera spesso in maniera volontaria per valorizzare il patrimonio culturale e sociale delle nostre aree. Non va dimenticato che il loro lavoro si estende ben oltre la semplice organizzazione di sagre e fiere: queste associazioni rappresentano un presidio di socialità, inclusione e solidarietà per le comunità locali, particolarmente in aree rurali o meno servite”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui