Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Aperte le domande per il bonus cicogna 2024, l’agevolazione INPS per i nati o adottati nel 2023, figli di alcune categorie di dipendenti pubblici. Scadenza il 31 ottobre per ottenere i contributi da 500 euro

La domanda per il bonus cicogna INPS 2024 si può inviare fino alla scadenza del prossimo 31 ottobre.

L’agevolazione riconosce un contributo da 500 euro per i bambini e le bambine nati o adottati nel corso del 2023.

Spetta ai dipendenti pubblici, in particolare i dipendenti di Poste Italiane, gli iscritti alla Gestione Postelegrafonici e i pensionati già dipendenti ex IPOST.

La graduatoria dei beneficiari sarà stilata dando precedenza ai nuclei familiari con valore ISEE più basso.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:



Iscriviti al nostro canale

Bonus cicogna 2024: al vie le domanda per i contributi INPS da 500 euro

L’INPS ha pubblicato il bando di concorso per il bonus cicogna 2024.

L’agevolazione prevede il riconoscimento di contributi in favore dei bambini e delle bambine nati o adottati nel corso del 2023.

Il bonus però non spetta a tutti, ma solo per i figli di specifiche categorie di dipendenti pubblici:

  • dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A;
  • dipendenti iscritti alla Gestione Postelegrafonici, sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40 per cento (art. 3, legge del 27 marzo 1952 n. 208);
  • pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane S.p.A o già dipendenti ex IPOST.

Il bando per l’edizione 2024 prevede il conferimento di 880 contributi, ciascuno di importo pari a 500 euro.

Per accedere al bonus gli interessati possono inviare la domanda online fino alla scadenza fissata per le ore 12.00 del 31 ottobre 2024.

Prima di procedere con l’invio della domanda di partecipazione, è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) ai fini dell’ISEE ordinario, oppure dell’ISEE minorenni.

Questo perché l’attestazione ISEE serve a determinare la posizione in graduatoria, la quale appunto viene stilata dando precedenza al valore più basso e, in caso di parità, secondo l’anzianità di iscrizione alla gestione.

L’INPS evidenzia come il sistema informatico non acquisirà valori ISEE presentati dopo l’invio della domanda, anche se trasmessa entro i termini di scadenza.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell’INPS nella sezione dedicata al concorso in seguito alla chiusura della finestra per le domande.

Bonus cicogna 2024: come fare domanda per il contributo

Come anticipato, la domanda per il bonus cicogna 2024 si può già presentare e va inviata entro le ore 12:00 del 31 ottobre 2024.

Gli interessati devono inviare la richiesta online, utilizzando l’apposito servizio presente sul sito dell’Istituto.

La piattaforma di domanda è disponibile inserendo nel motore di ricerca le parole “Portale Prestazioni welfare” e dopo aver cliccato su “Accedi all’area tematica” seguire il percorso:

“Vai a gestione domanda – Presentazione domanda – Utilizza il servizio – Bonus Cicogna Ipost”

Per procedere sarà necessario accedere con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS.

Se all’interno dello stesso nucleo familiare sono presenti più beneficiari è necessario inviare una domanda per ciascuno di essi.

All’interno del modulo deve essere indicato il codice IBAN del conto corrente bancario o postale su cui sarà versato il contributo. In caso di adozione sarà necessario, inoltre, allegare il provvedimento dell’Autorità italiana competente che l’abbia disposta o riconosciuta.

Per tutti gli altri dettagli si rimanda al testo integrale del bando INPS.

INPS – Bando bonus cicogna 2024
Bando di concorso Bonus Cicogna 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui