Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Costituita l’associazione Rievocazioni Storiche Isernia

Isernia. Il 23 settembre, presso il Comune di Isernia, si è ufficialmente costituita l’Associazione Rievocazioni Storiche Isernia, in acronimo ARSIS. L’Associazione è stata costituita da un gruppo di persone coinvolte nella rievocazione “Il Ritorno del Papa Santo”, l’evento ideato, scritto e diretto da Emilia Vitullo con la collaborazione storica di Mons. Claudio Palumbo e di Fernando Cefalogli, che rievoca il passaggio a Isernia di Papa Celestino V, avvenuto dopo l’investitura papale ricevuta a L’Aquila nel 1294. Scopi dell’associazione sono: il recupero e la valorizzazione della storia, della cultura, delle arti e delle tradizioni, promuovendone la salvaguardia e diffondendone la conoscenza e la diffusione in ambito sociale, culturale, educativo, ricreativo, ludico-sportivo, turistico.

Per attuare tali scopi, l’Associazione intende organizzare rievocazioni storiche, attività di studio e di ricerca, attività didattiche, informative, editoriali e ricreative, promuovere la costituzione di musei e mostre, attuare iniziative di promozione turistica, promuovere iniziative su storia, cultura, tradizioni in ogni loro espressione. L’incontro costitutivo è stato quindi l’occasione per discutere un ricco programma di attività che l’Associazione intende svolgere, con il supporto delle istituzioni. Il programma, nell’immediato, prevede attività volte a supportare la rievocazione storica del passaggio a Isernia di Celestino V, con attività culturali e di formazione che contribuiscano all’arricchimento dell’evento mediante il coinvolgimento dei giovani e delle scuole in primis, ma anche delle altre realtà sociali e culturali della città, al fine di rendere sempre di più corale la partecipazione all’evento. Presente all’incontro, il Sindaco di Isernia, Piero Castrataro, che ha espresso soddisfazione per la nascita del sodalizio e condiviso con gli associati il comune scopo di apportare un fattivo contributo di crescita alla città. Il Consiglio Direttivo dell’ARSIS, presieduto da Greta Carnevale, vede come Segretario Luisa Di Ninno, come Tesoriere Angelo Angiolilli e come Consiglieri Emilia Leone e Giampiero Frattaruolo.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui