Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


A Pozzuoli il tempo sembra essersi fermato dal terremoto dello scorso 20 maggio. Gli edifici dichiarati inagibili, 150, restano tali, e i 1500 sgomberati restano ancora oggi senza casa.

Tantissime famiglie, che hanno ottenuto eventualmente il famoso “contributo per l’autonoma sistemazione” (in pratica un aiuto a pagare l’affitto di un altro appartamento), restano nel limbo di sistemazioni provvisorie. Ancora si attendono da Roma i decreti attuativi del Decreto ricostruzione, convertito in legge l’8 agosto: insomma, i fondi destinati alla riqualificazione degli edifici privati danneggiati (20 milioni di euro) fin qui non si sono visti.

Eppure il provvedimento del Governo nelle intenzioni voleva essere celere: fissava il primo settembre come termine ultimo entro il quale adottare il decreto attuativo. Niente di tutto questo è stato fatto, e in concreto manca l’intero impianto della norma. Non è chiaro come i soldi saranno suddivisi tra i Comuni coinvolti (Pozzuoli, Napoli e Bacoli), né come si potrà presentare domanda o entro quanto tempo dovranno essere ultimati gli interventi su gli edifici oggetto di lavori.

E mentre il Movimento 5 Stelle attraverso il deputato puteolano Antonio Caso lamenta i “no” della maggioranza a qualsiasi proposta di sostegno alla popolazione (dal congelamento dei mutui passando per sconti fiscali o alle imprese locali), il Comitato Emergenza Campi Flegrei parla di “situazione inammissibile”. Laura Iovinelli, che ne è la portavoce ed è tra gli sfollati, ha spiegato che oggi andrà ad un incontro organizzato dal Comune di Pozzuoli aperto alla cittadinanza perché “ho chiesto appuntamento al sindaco Luigi Manzoni ma non mi riceve”. “Da cittadina puteolana che ha perso casa in seguito alla scossa del 20 maggio vorrei porre delle domande, ma non so se me lo permetteranno. Ci sono cittadini di Pozzuoli – spiega – che hanno perso la casa, e qua tutto tace”.

Per quanto riguarda invece l’edilizia pubblica e il Decreto ricostruzione parla di uno stanziamento più cospicuo, di 420 milioni, ma di questi 200 erano già stati finanziati dal Fondo di sviluppo e coesione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui