Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Questa sera alle ore 18, presso la residenza episcopale del vescovo di Nicopoli a Russe, sarà presentata la collana documentaria “L’eredità epistolare di Pavel di Duvanli, vescovo cattolico di Nicopoli”. All’evento sono previsti gli interventi di mons. Strahil Kavalenov, vescovo di Nicopoli, di Mihail Gruev, presidente dell’agenzia statale “Archivio di Stato” e di padre Paolo Cortesi, presidente del centro culturale “Eugenio Bossilkov” della città di Belene. Il libro fa parte della collana documentaria dell’agenzia statale “Archivio di Stato – Gli archivi parlano” e contiene documenti scritti dal vescovo cattolico Pavel Gaidagijski di Duvanli che rappresentano racconti dettagliati degli eventi della vita della gente ordinaria nell’Ottocento, un periodo di cui mancano fonti nella storia bulgara. “Grazie ai documenti della collana ‘L’eredità epistolare di Pavel di Duvanli’, possiamo valutare in dettaglio – afferma al Sir mons. Strahil Kavalenov – come gli eventi di questo periodo si riflettono sui processi nell’impero Ottomano di cui fa parte il territorio bulgaro, ma anche come si ripercuotono sulla popolazione bulgara e soprattutto sulla persona di questo uomo singolare”. A suo avviso, “il vescovo Pavel di Duvanli, prima vicario di Sofia-Plovdiv e dopo vescovo di Nicopoli e amministratore apostolico per Vlachia, fa parte di quel gruppo di intellettuali cattolici che hanno un ruolo molto significativo nel Rinascimento bulgaro”. “Quindi – prosegue l’attuale vescovo di Nicopoli – il mio predecessore, che è stato uno dei pochi bulgari in quel periodo a coprire una cattedra, ha dato un contributo prezioso alla cultura bulgara essendo anche poeta e autore di libri di poesie e cantici spirituali”.

Fonte: Agensir

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui