Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


RIETI – Gli appuntamenti del fine settimana in tutto il Reatino.

Festa del cioccolato artigianale, fino a domenica, a Rieti. L’iniziativa, alla X edizione, è in piazza Vittorio Emanuele II. Patrocinio del Comune di Rieti, la rassegna è aperta dalle 10 a tarda notte. Negli stand, i maestri cioccolatieri dell’Associazione “Choco amore”, da 15 regioni italiane, con le varianti territoriali del cioccolato. Fino a domenica, animazione per i piccoli, truccabimbi, laboratori, oltre agli stand. Verrà realizzata una una scultura in bassorilievo raffigurante il Ponte Romano, dall’artista Stefano Comelli. La scultura, domenica, sarà consegnata al presidente della Fiera campionaria mondiale del peperoncino e poi sarà oggetto di un’asta di beneficenza.

Secondo appuntamento nell’edizione autunnale del Fara music festival. I concerti sono programmati per far conoscere il “Sabina parco slow”, primo parco del turismo lento e sostenibile del Lazio. Domenica, il secondo appuntamento del festival avrà come protagoniste Raffaella Misiti e Le Romane. L’appuntamento è a Torri in Sabina, presso l’agriturismo La Montagnola, in vocabolo Campana. «La canzone romana, nel concerto di domenica – spiegano gli organizzatori – è il luogo d’incontro di questa piccola formazione acustica tutta al femminile, dove la serenata e il canto della popolana si mescolano ai versi di grandi autori come Pasolini e Strehler e alle musiche di Rota, Umiliani, Carpi, Rustichelli, Trovajoli, Balzani». Il festival è realizzato con il contributo della Regione Lazio, in collaborazione con la Rete tra imprese della Sabina. Gli artisti di questa edizione associano cantautorato, world music e jazz. Degustazioni dalle 11, inizio concerto alle 12 e poi il pranzo dalle 13.30. Per la degustazione e il pranzo è richiesta la prenotazione con una e-mail a info@lamontagnolainsabina.it o via whatsapp al 348/5762515.

Inizia questa sera a Toffia, alle 20.30, presso il Complesso San Bernardino in piazza Lauretana 3, la rassegna “10 spettacoli per un teatro” 2024. Il primo appuntamento della stagione è con lo spettacolo “Change” di Marco Zordan, con Alessia De Bortoli, Desirée Tortorici, Christian Galizia e lo stesso Zordan. La regia è di Leonardo Buttaroni. Lo spettacolo offre uno spaccato multiforme della famiglia borghese. Tramite la messa in scena di tre varianti successive della stessa cena, mostra sfumature psicologiche, rapporti di forza, motivazioni che cambiano al mutare della prospettiva e delle attitudini dei personaggi. Gli spettacoli saranno seguiti da degustazioni di prodotti tipici. Ingresso spettacolo: 12 euro, tessera associazione 2 euro, degustazione gratuita. C’è anche la possibilità di sottoscrivere abbonamenti. Per info e prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti: inviare una e-mail a 33oc.teatro@gmail.com o tramite sms e whatsapp al 347/9293552.

Appuntamenti, a Rieti, Cittaducale e Poggio Mirteto, per le Giornate europee del patrimonio 2024. A Rieti, oggi alle 16, nella sede dell’Archivio di Stato, la mostra documentaria e iconografica “Le vie della seta artificiale. Dalla Supertessile alla Snia Viscosa: lo stabilimento, il quartiere, le persone”. Un percorso espositivo dedicato alle vicende della società impegnata nella produzione delle fibre tessili artificiali, divenuta, nel ‘900, una delle più importanti aziende del Paese nella produzione di rayon. L’iniziativa nel centenario dall’insediamento della Supertessile a Rieti. Sempre a Rieti, domenica, visite gratuite alla sezione storico-artistica del museo civico, dalle 9.30 alle 13.30. A Poggio Mirteto, domenica, l’associazione “Amici del Museo” organizza “Patrimonio in cammino”, con passeggiata alla scoperta dei beni culturali di Poggio Mirteto e Montopoli di Sabina. Appuntamento in piazza Martiri della Libertà alle 9.30, presso l’info point e, a seguire, visita guidata al centro storico e alle sue chiese: il concerto d’organo di Dino Rando in Cattedrale, con il soprano Donatella Belli, la visita alla chiesa di San Paolo e al Museo di Arti e Mestieri. Nel pomeriggio, la visita alle ville romane (Bagni di Lucilla e i Casoni) e la mostra “Eterna Sabina”, presso il lavatoio comunale. Domenica, alle 10.30 e alle 12, visite alle Terme di Vespasiano, a Cittaducale.

Secondo appuntamento, oggi con il progetto “Sabina, parco slow”, che vedrà protagonista “la voce delle api: frequenze benefiche delle api per la vita e sapori da gustare”. L’appuntamento è all’azienda agricola Quercia madre di Cantalupo. La spiegazione è di Donatella Livigni, docente in Funzionalità vocale e antropologa della musica. Info e prenotazioni: https://sabinaparcoslow.it/news/autunno-in-sabina. Escursione etnobotanica, domenica, a Poggio San Lorenzo: appuntamento alle 9 in piazza Marconi, quindi due chilometri verso “I Colli”, con Valentina Petrioli che spiegherà come riconoscere e usare le erbe spontanee. A seguire il pranzo presso l’agriturismo.

“La Natura che non ti aspetti”, nel centro visite del lago di Ripasottile (Colli sul Velino), alle 15 di lunedì e giovedì, con passeggiata e spiegazione sul riconoscimento delle erbe spontanee, selvatiche e piante officinali.

Festival della famiglia, a Fara Sabina, con il trekking, oggi alle 9.30, lungo il Cammino di Francesco, da Farfa al museo civico di Fara. Nel pomeriggio, open day al campo sportivo Di Tommaso: i giovani incontreranno anche atleti del territorio reduci dalle Olimpiadi di Parigi come Matteo Cicinelli, Elena Micheli, Roberta Bruni e Alessandra Frezza. Il festival si conclude domenica con una giornata al bike park, dalle 10 alle 18.

A Longone Sabino, le celebrazioni in onore dei Caduti delle due guerre mondiali assumeranno, quest’anno, maggiore solennità, in occasione della commemorazione del caporale Attilio Verdirosi, decorato con la medaglia d’oro al valore militare, figlio di una terra che non ha mai dimenticato il suo sacrificio. A rendergli onore sarà, per la prima volta, un concerto del coro Virgo Fidelis del comando generale dell’Arma dei carabinieri, che oggi alle 16, si esibirà nella sala polifunzionale comunale di Longone, evento al quale sarà presente il prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio, accolta dalle autorità militari e civili. È la prima volta che il coro diretto dal maestro Dina Guetti, accompagnata al pianoforte dal maestro Licia Berardelli e alle percussioni dal maestro Vincenzo Bardaro, si esibisce in occasione della manifestazione longonese e questo premia l’impegno profuso dalla sezione locale dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo, presieduta da Augusto Capponi, sottufficiale che ha concluso la sua carriera operando presso la Procura di Rieti: «La rilevanza storica di questi momenti – spiega – è fondata sullo sforzo di mantenere viva la memoria di figure che hanno sacrificato la vita per difendere l’onore dell’Italia e, come per il caporale Verdirosi, di rendere consapevoli della sua dedizione le generazioni che non hanno conosciuto la guerra, i suoi orrori e i lutti che hanno segnato tante famiglie. Quest’anno la presenza del coro dell’Arma ci rende orgogliosi e arricchisce di valore la nostra iniziativa». All’Associazione carabinieri in congedo hanno offerto un prezioso apporto il Comune di Longone, la Pro loco e la locale Associazione nazionale combattenti e reduci.

Si va verso il gran finale per la festa patronale in onore di San Michele Arcangelo a Montopoli di Sabina. Oltre ai momenti liturgici, nel weekend in programma musica e gastronomia tipica. Oggi alle 18, apertura della Torre Ugonesca e dei mercatini, alle 20 inizia il percorso enogastronomico per le vie del centro storico. Cantine aperte, con spettacoli itineranti e poi, alle 22, il concerto in piazza Comunale degli “8cento8ttanta3”, cover band degli 883. Alle 23, dj set al Borgo. Domenica, giorno di San Michele, giochi in piazza per bambini e open day della scuola di musica nel primo pomeriggio. Alle 16.30, inizia la sagra della pizza fritta, alle 18 la sfilata del corteo storico di Bocchignano e, alle 18.30, la messa e la tradizionale processione per le vie del paese.

Prima edizione della Sagra delle orecchiette alla Dina a Frasso Sabino, domenica. L’appuntamento è presso la fiera di Osteria Nuova, dalle 12. Un’iniziativa in cui sarà possibile assaggiare le orecchiette, condite con un mix di verdure, mortadella e piselli. Ad accompagnare la giornata, ci sarà il trio Ukus in Fabula, con stornelli romani e un repertorio musicale.

Festa del dono, domenica pomeriggio, a Contigliano: appuntamento alle 15 a piazzale degli Eroi con attività, laboratori e mercatini del baratto e del dono, tra oggetti che non servono più e che potrebbero invece servire ad altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui