Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   



Con la conversione in legge del Decreto Omnibus (113/24), il Senato ha approvato un emendamento che introduce un’importante novità per il concordato fiscale biennale, offrendo una forma di ravvedimento agevolato per i contribuenti in ritardo con i pagamenti. Entro il 31 ottobre 2024, sarà possibile sanare le posizioni relative agli anni dal 2018 al 2022, versando un’imposta sostitutiva e pagando in un’unica soluzione entro il 31 marzo 2025 o rateizzando il pagamento in 24 mesi.

Questa misura, che interessa una platea potenziale di 4,5 milioni di autonomi e partite IVA, rappresenta una vera e propria sanatoria sui redditi del periodo 2018-2022. L’emendamento, firmato da Fausto Orsomarso di Fratelli d’Italia, Massimo Garavaglia della Lega e Dario Damiani di Forza Italia, mira a incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale, offrendo un’opportunità di regolarizzazione a buon mercato.

Il ravvedimento speciale, introdotto per incentivare le adesioni al concordato biennale, prevede una serie di agevolazioni per i contribuenti che decidono di aderire. Tra queste, la possibilità di sanare le posizioni fiscali relative agli anni dal 2018 al 2022 senza incorrere in sanzioni, versando un’imposta sostitutiva e pagando in un’unica soluzione entro il 31 marzo 2025 o rateizzando il pagamento in 24 mesi.

Oltre a queste misure, il Decreto Omnibus introduce anche una nuova stretta sulla pirateria nel calcio tv, con l’obiettivo di arginare il fenomeno del cosiddetto “pezzotto”. Viene inoltre semplificato l’iter delle erogazioni per dare una spinta ai pagamenti del Pnrr, e sono previsti due milioni aggiuntivi per il bonus psicologo, più poteri per il commissario dei rifiuti della Sicilia e il salvataggio della Fondazione Santa Lucia



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui