Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La 45.ma Stagione concertistica “Elena Lipizer”, organizzata dall’associazione culturale “Maestro Rodolfo Lipizer”, si appresta a offrire una serie di eventi musicali a Gorizia grazie al contributo del ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Carigo. Con un ricco programma di 18 concerti tra ottobre 2024 e maggio 2025, la stagione si svolgerà presso il Kulturni dom “L. Bratuž” di viale XX settembre, offrendo un’ampia varietà di generi musicali, dal jazz alla musica classica, dalle esibizioni solistiche alle orchestre.

L’inaugurazione della stagione avverrà domenica 6 ottobre con il Go!2025 Concert, un evento che fonderà jazz e innovazione con la performance del pianista Giulio Scaramella (nella foto). Seguiranno appuntamenti di grande rilievo, come il Voyage a Paris del Quartetto Stendhal l’11 ottobre, l’esibizione dell’Orchestra a Plettro Sanvittese il 25 ottobre e il Festival dell’Operetta di Trieste il 31 ottobre, con una sfida tra soprano e mezzosoprano sulle note di brani che spaziano dall’opera a Broadway. Il mese di novembre vedrà protagonisti artisti come la Trieste Early Jazz Orchestra, con l’evento “Una notte al Cotton Club” l’8 novembre, e il Quartetto di saxofoni Saxofollia, che si esibirà il 15 novembre.

Il 22 novembre, il violinista Marco Fornaciari porterà in scena “L’arte della fuga”, mentre il 29 novembre sarà la volta del tango con Guillermo Berzins e il Quinteto Beltango. Il 6 dicembre, la Shipyard Big Band eseguirà il “Sacred concert” di Duke Ellington, seguito il 13 dicembre dall’esplosiva performance di musica etno-balcanica dei Radiozastava. L’anno si concluderà in grande stile con il tradizionale Concerto di Fine Anno, il 30 dicembre 2024, che vedrà protagonisti la Filarmonica di Vratsa (Bulgaria), diretta dal maestro Christo Pavlov, il soprano Giulia Della Peruta e la violinista cinese Ziling Guo, vincitrice del primo premio al Concorso “Lipizer” 2023.

Il 2025 si aprirà il 24 gennaio con il concerto “Beethoveniana op. 80”, con la violinista Yun Tang, seconda classificata al Concorso Lipizer 2024, accompagnata dal pianista Evgeny Sinaiski. Tra gli eventi più attesi della seconda parte della stagione troviamo l’esibizione dell’Ensemble Trombe FVG il 7 febbraio, l’opera buffa “Arlecchinata” di Antonio Salieri e l’opera “Gioconda rapita e alfin liberata” di Severino Zannerini, presentate dall’Orchestra Opera Giocosa Fvg il 24 febbraio, e l’evento “Da Mozart a Holst” con il violinista Paolo Tagliamento il 7 marzo. A concludere la stagione, il 9 maggio 2025, sarà il recital della pianista argentina Martha Noguera, dedicato alla memoria di Elena Lipizer.

I prezzi degli abbonamenti e dei biglietti sono stati mantenuti invariati rispetto alle precedenti stagioni, con agevolazioni speciali per giovani fino a 26 anni, over 65, persone con disabilità e allievi delle scuole di musica, che potranno accedere gratuitamente agli eventi se accompagnati da un adulto pagante. Gli abbonamenti per i 18 eventi sono disponibili a partire da 75,60 euro per i soci, con biglietti singoli a 8 euro per i soci e 10 euro per il pubblico generale. Il concerto di Fine Anno avrà un costo speciale di 20 euro per il biglietto intero.

Foto Elia Falaschi/Phocus Agency/2014

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui