Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Quasi 3mila cantieri finanziati in tutti i comuni della Puglia, per la manutenzione e la messa in sicurezza di strade, marciapiedi e piazze.

Sono stati complessivamente 2.945 gli interventi realizzati grazie al programma ‘Strada per Strada’, finanziato dalla Regione con 100 milioni di euro, stanziati dal bilancio autonomo regionale. I risultati del piano, lanciato a luglio 2021 e diventato operativo a partire da aprile-maggio 2022, sono stati presentati questa mattina, nel corso di un incontro alla Fiera del Levante.

“Strada per Strada è un programma che ha avuto un grandissimo successo perché abbiamo investito 100 milioni di euro per sistemare strade e marciapiedi in tutti i Comuni pugliesi” ha sottolineato il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese. “Siamo riusciti in 1000 giorni a spendere quei soldi, aprendo 2.945 cantieri e sistemando strade dal Comune più grande di Puglia, Bari, al più piccolo che è Celle San Vito, da Accadia, in provincia di Foggia, a Zollino, in provincia di Lecce. E lo abbiamo fatto con una procedura burocratica semplificata, ecco perché siamo stati in grado di spendere rapidamente quelle risorse. Tutti i cittadini possono verificare attraverso la piattaforma pubblica cosa è stato fatto nel proprio comune: quali strade sono state scelte e sistemate, come erano prima e come sono adesso”.

Il vice di Michele Emiliano ha aggiunto: “Nonostante non sia una competenza della Regione Puglia quella di sistemare le strade urbane e i marciapiedi abbiamo ascoltato il grido di aiuto che veniva dai sindaci pugliesi, abbiamo investito una somma importante che ha avuto anche effetti indiretti sulla ripresa delle attività economiche dopo il fermo dovuto alla pandemia Covid”.

All’incontro ha partecipato Fiorenza Pascazio, presidente di Anci Puglia e sindaca di Bitetto. “La forza di questo progetto sta tutta nella democraticità e diffusività degli interventi. Tutti i 257 Comuni pugliesi hanno beneficiato di queste risorse che sono andate in maniera semplice e immediata direttamente sugli interventi di manutenzione stradale, quindi il pane quotidiano di ciascun sindaco e in assoluto gli interventi più attesi e richiesti dai cittadini. Come sindaci abbiamo condiviso e apprezzato in maniera unanime l’impostazione di questo programma di finanziamento e ci auguriamo che possa essere replicato in futuro”. 

L’iter previsto per il programma ‘Strada per Strada’ mira a ridurre ai minimi termini passaggi burocratici e tempi di cantierizzazione degli interventi, con l’impegno da parte di uffici e Comuni a disporre subito progetti cantierabili.

All’inizio dei cantieri ai comuni viene trasferito il 70% delle risorse assegnate dalla Regione, il restante 30% alla conclusione dei lavori. Gli interventi previsti e avviati con il programma ‘Strada per Strada’ si concluderanno, secondo le stime della Regione, entro la fine del 2024.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui