Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un autobus SVT

ENAC Veneto e SVT rinnovano l’iniziativa già realizzata lo scorso anno, proponendo un percorso di formazione finanziato dalla Regione Veneto. Chi concluderà con successo il percorso vedrà SVT co-finanziare il conseguimento delle patenti speciali per autista di autobus. Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre.

Prende il via la seconda edizione del corso di formazione IFTS, organizzato da ENAC Veneto in collaborazione con SVT, finalizzato a formare nuovi autisti per il trasporto pubblico locale. Il percorso, gratuito per i partecipanti grazie al finanziamento della Regione Veneto, permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per affrontare l’esame per le patenti D, DE e CQC, indispensabili per diventare autista di autobus.

Il corso inizierà entro la fine di ottobre e avrà una durata di circa 8 mesi, per un totale di 800 ore, suddivise equamente tra 400 ore di formazione in aula e 400 ore di tirocinio presso SVT. Durante il tirocinio, i partecipanti avranno modo di approfondire la conoscenza delle varie tipologie di mezzi, dell’organizzazione delle linee e dei flussi organizzativi delle attività di officina e biglietteria. Il percorso include anche 10 ore di attività di supporto con gli operatori di ENAC Veneto per facilitare l’accompagnamento formativo.

Al termine del corso, chi avrà completato con successo il percorso e ottenuto le patenti D, DE e CQC potrà essere assunto a tempo indeterminato da SVT, che è disponibile a co-finanziare l’esame per la patente per coloro che accetteranno l’assunzione.

«La carenza di autisti è una problematica generale – spiega Marco Sandonà, presidente di SVT – che la nostra Azienda affronta non solo con nuovi bandi di assunzione, ma anche promuovendo direttamente la professione, soprattutto tra i giovani, e organizzando percorsi formativi specifici. Un altro aspetto rilevante è il costo per il conseguimento delle patenti, che può essere un ostacolo per alcuni candidati. Quest’anno, abbiamo deciso di offrire un contributo in tal senso, come già fatto in passato, con l’obiettivo di rendere questa proposta formativa ancora più competitiva, grazie alla gratuità del corso, alla possibilità di assunzione a tempo indeterminato e al co-finanziamento delle patenti.»

Requisiti e modalità di iscrizione

Per partecipare al corso è necessario avere almeno 21 anni, essere in possesso della patente B e di un diploma di scuola secondaria di II grado. In casi particolari, potranno essere valutati titoli di studio inferiori attraverso una procedura di riconoscimento crediti.

È previsto anche un incentivo per i disoccupati che frequenteranno il corso, con un’indennità di frequenza di 6 euro l’ora per le ore effettivamente frequentate in aula, a condizione che venga raggiunta una frequenza minima del 70%.

Il corso è a numero chiuso, con un massimo di 16 posti disponibili. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 13 di martedì 22 ottobre. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile consultare il sito di ENAC Veneto: www.enacveneto.it.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui