Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con la presente informiamo che  è stato pubblicato su BURT n. 40 parte lll, il bando di attuazione dell’intervento PSP/CSR 2023/27 SRD11 “investimenti non produttivi forestali” E’ implicito che la redazione dei progetti contenenti la descrizione degli interventi già cantierabili, dovranno essere elaborati da subito, visti i tempi ristretti, la compilazione dei form on-line su Artea sarà disponibile dal 28 ottobre 2024. La scadenza ad oggi è fissata alle ore 13:00 del 2 dicembre 2024.

Finalità del bando

Il bando è finalizzato a concedere contributi a copertura dei costi sostenuti per realizzare investimenti materiali e immateriali volti a:

  • enfatizzare il ruolo multifunzionale svolto dalle foreste e dalla gestione forestale sostenibile (Gfs) nella fornitura di servizi ecosistemici, in materia di tutela dell’ambiente, conservazione della biodiversità, degli habitat e dei paesaggi tradizionali forestali;
  • valorizzare le funzioni culturali e socio-ricreative delle foreste.

Beneficiari del bando

Così come indicato nella scheda dell’intervento SRD11 del Piano strategico Pac e del Complemento di sviluppo rurale (Csr) della Toscana 2023-2027, sono ammessi a presentare domanda di sostegno e a beneficiare del sostegno eventualmente concesso i seguenti soggetti:

  • proprietari, possessori, pubblici o privati e loro associazioni, nonché altri soggetti ed enti di diritto, pubblico o privato e loro associazioni, titolari della superficie forestale;
  • altri soggetti ed enti di diritto pubblico o privato, e loro associazioni, individuati o delegati dai titolari della superficie forestale per la realizzazione di iniziative anche a titolarità regionale.

Tipo di agevolazione

Intensità del sostegno e minimali/massimali. In linea con quanto previsto nella scheda di intervento del PSP, a copertura dei costi ammissibili sostenuti per la realizzazione di investimenti non produttivi previsti (senza escludere i benefici economici a lungo termine), è previsto un sostegno una intensità di sostegno pari al 100% del valore della spesa ammissibile.

È possibile erogare un anticipo fino ad un massimo del 50% del contributo ammissibile a finanziamento, secondo i principi e le modalità indicate nel bando.

Così come previsto nel PSP e nel CSR, non sono ammissibili operazioni di investimento per le quali la spesa ammissibile per beneficiario sia superiore a:

  • 400.000 euro per i soggetti pubblici, che nel caso dell’azione SRD11.1 “Tutela dell’ambiente, adattamento al cambiamento climatico e conservazione del paesaggio” lettere a), b.i) e b.ii), b.iii, b.v), d), devono essere calcolati al netto del valore (stimato o ricavato dalla vendita) del materiale legnoso ottenuto durante l’esecuzione dell’intervento, sia esso destinato alla vendita o all’autoconsumo;
  • 250.000,00 euro per i soggetti privati, che nel caso dell’azione SRD11.1 “Tutela dell’ambiente, adattamento al cambiamento climatico e conservazione del paesaggio” lettere a), b.i) e b.ii), b.iii, b.v), d), devono essere calcolati al netto del valore (stimato o ricavato dalla vendita) del materiale legnoso ottenuto durante l’esecuzione dell’intervento, sia esso destinato alla vendita o all’autoconsumo.).

Non sono eleggibili al sostegno operazioni di investimento per le quali la spesa ammissibile (richiesta/concessa) per ciascuna domanda di sostegno sia inferiore a 5.000,00 euro; nel caso di operazioni ai sensi dell’Azione SRD11.1, lettere a), b.i) e b.ii), b.iii, b.v), d), tale valore deve essere calcolato al netto del valore (stimato o ricavato dalla vendita) del materiale legnoso ottenuto durante l’esecuzione dell’intervento, sia esso destinato alla vendita o all’autoconsumo.

Dotazione finanziaria:  9 milioni di euro

Fasi del procedimento e norme su spese ammissibili/non ammissibili

Le fasi del procedimento collegate alla presentazione e istruttoria delle domande di sostegno per l’attuazione dell’intervento SRD11, nonché le norme inerenti l’ammissibilità delle spese sono disciplinate bando e dalle Disposizioni comuni, approvate con delibera 742 del 25 giugno 2024.

Per quanto concerne gli interventi finanziabili e le spese ammissibili rimandiamo alla lettura del bando consultabile qui di seguito.

Bando attuativo SRD 11 investimenti non produttivi forestali



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui